Taranto – Attività di controllo su decoro urbano e sicurezza stradale

Nelle ultime settimane la Polizia Locale, così come richiesto dal Sindaco, ha intensificato i controlli in città per garantire il rispetto delle regole sul decoro urbano e sulla sicurezza stradale.

Nel solo mese di settembre sono stati elevati 265 verbali per conferimento errato di rifiuti, esposizione fuori orario, omessa raccolta delle deiezioni canine e mancata manutenzione delle aree verdi. Particolare attenzione è stata rivolta al Mercato Ittico, dove per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, è stata disposta la presenza costante di personale nelle ore di apertura e chiusura. Per quel che concerne i controlli relativi alla pulizia notturna delle strade sono state accertate 953 violazioni e rimossi 112 veicoli.

Con l’operazione interforze “Alto Impatto”, controllati 65 veicoli nella Città Vecchia e contestate ulteriori infrazioni al Codice della Strada. Numerosi posti di controllo stradale hanno portato a sanzioni per guida senza casco e mancato uso delle cinture di sicurezza. L’attività di controllo prosegue con l’obiettivo di tutelare il bene pubblico e garantire maggiore sicurezza per tutti.