L’Amministrazione Melucci sta approntando il calendario degli eventi legati al titolo Aces Europe di “Città europea dello sport”. A tale scopo è stato approvato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse relative alla presentazione di proposte per eventi sportivi internazionali, nazionali o regionali da realizzare nel 2025
Il nuovo anno sarà per Taranto il primo banco di prova in vista dei prossimi “XX Giochi del Mediterraneo”. Infatti, facendo leva sul prestigioso titolo di “Città europea dello Sport 2025”, conseguito proprio a seguito delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, il capoluogo ionico dovrà confermare la sua accresciuta dimensione internazionale.
Con l’obiettivo di favorire un coinvolgimento attivo delle realtà locali, il Comune intende pianificare un programma unico di manifestazioni ed eventi sportivi di grande rilevanza, da realizzarsi entro il 31 dicembre 2025, finalizzato a consolidare e proseguire tutte quelle operazioni che puntano al rilancio dell’immagine della città. A tale scopo è stato approvato un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse relative alla presentazione di proposte per eventi sportivi internazionali, nazionali o regionali da realizzare nel 2025.
L’avviso è aperto a tutti i soggetti, in possesso dei requisiti necessari, che avanzeranno proposte con particolare attenzione verso gli eventi dedicati alle categorie più fragili. L’Amministrazione Melucci farà la sua parte, offrendo servizi collaterali e necessari al corretto e sereno svolgimento delle manifestazioni: perché le grandi imprese si realizzano solo con il contributo di tutti.
L’avviso pubblico per raccogliere le proposte è disponibile, chiunque avesse interesse può consultarlo sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo http://bit.ly/4gL6xtd.