The Qube vola allo SMAU di San Francisco e mira all’espansione internazionale delle sue startup

L’incubatore certificato d’impresa del Salento invitato a partecipare allo SMAU di San Francisco, che si terrà presso INNOVIT dal 22 al 25 maggio, per rappresentare l’innovazione delle startup pugliesi in America oltre alla Regione Puglia

Si terrà dal 22 al 25 maggio, presso il distretto tecnologico INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub, la strategica manifestazione per startup SMAU | Italy RestartsUp a San Francisco, a cui parteciperà una grande delegazione italiana presente nel campo dell’innovazione, composta da rappresentanti di startup, imprese, acceleratori e incubatori, istituzioni, investitori e giornalisti di settore.

Fra queste, 10 imprese pugliesi sono statecoinvolte grazie alla Regione Puglia nell’ambito del progetto Smart Puglia (Befreest, Profiter, Weave, Asymmetrica, Mindesk, Audioboost, Bricksensitive, HT Materials Science, Alkimia Energie, Forthinking), dopo il lancio del fondo Equity Puglia che prevede lo stanziamento di 60 milioni per il loro sviluppo. 

Organizzata da Smau e l’Italian Trade Agency (ITA), SMAU | Italy RestartsUp a San Francisco ha l’obiettivo di creare un ponte tra l’ecosistema dell’innovazione italiana e quello americano, in cui investitori e aziende statunitensi possono trovare nuove idee, opportunità di investimento e partner commerciali nelle startup e nelle aziende italiane.

La partecipazione di The Qube rappresenta un riconoscimento del suo impegno nell’incubazione di startup promettenti nel supporto alla crescita del settore tecnologico, fornendo loro le risorse necessarie per crescere e avere successo sul mercato globale. Sarà cura dell’incubatore presentare le realtà del suo portfolio che si sono distinte per la visione innovativa, la qualità dei prodotti e l’impatto potenziale nel campo dell’intelligenza artificiale, della mobilità sostenibile, dell’efficienza energetica e molto altro ancora, e si farà promotore di un’ampia gamma di opportunità di networking, accesso a investitori qualificati e connessione con attori chiave dell’ecosistema tecnologico di Silicon Valley. 

Il programma della manifestazione avrà inizio il 22 maggio conil ricevimento serale presso il Consolato italiano a San Francisco. Il giorno successivo, a INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub, sono previsti panel tematici e incontri one-to-one con gli attori coinvolti. Il terzo e il quarto giorno, invece, saranno dedicati al tour dei luoghi dell’innovazione di San Francisco e della Silicon Valley che prevede visite a Stanford, 500 Global, Apple, Google, Cisco, SAP e Mind the Bridge.

The Qube è entusiasta di poter partecipare a iniziative di questo tipo e riconosce l’importanza di coltivare il sinergico dialogo fra tutti gli attori dell’ecosistema startup nazionale e internazionale e farsi promotore dello sviluppo del tessuto imprenditoriale.