
LONDRA, REGNO UNITO | 14 MAGGIO 2025 – SailGP, il campionato mondiale di regate, ha confermato il cantautore Tom Grennan e il leggendario DJ Pete Tong come headliner dell’Emirates Great Britain Sail Grand Prix di quest’estate | Portsmouth, che si svolge in due giorni di gare ricche di azione (19-20 luglio 2025).
Gli artisti si esibiranno dopo la regata, con Grennan che salirà sul palco sabato e DJ Pete Tong domenica, costituendo una parte fondamentale dell’esperienza Après-Sail di SailGP, insieme a un indimenticabile intrattenimento in riva al mare. Gli spettacoli sono inclusi nel costo di tutte le offerte di biglietti, con 20.000 fan attesi per tutto il fine settimana.
Tom Grennan, una delle popstar e cantautori più importanti della Gran Bretagna, noto per le collaborazioni con Calvin Harris, Chase & Status, Ella Henderson e Bugzy Malone, si esibirà tra i brani preferiti dai fan tratti da entrambi i suoi album numero 1 nel Regno Unito, Evering Road del 2021 e What Ifs & Maybes del 2023. Pete Tong, famoso DJ, produttore musicale e conduttore televisivo britannico, si esibirà in uno dei suoi iconici set Ibiza Classics, chiudendo il fine settimana con alcuni dei successi elettronici più leggendari della musica dance.
L’iconico Solent di Portsmouth, che si terrà sul palco di premiazione proprio di fronte alle tribune del lungomare, farà da sfondo ai fan per cantare e ballare insieme a due dei più grandi nomi del circuito dei festival del Regno Unito. Gli atti saranno trasmessi in diretta su grandi schermi in tutto il Race Stadium.
Leah Davis, Chief Marketing Officer di SailGP, ha dichiarato: “Il ritorno di SailGP nel Regno Unito sarà un fantastico evento sportivo e siamo entusiasti di unire gare adrenaliniche con esibizioni elettrizzanti di alcuni degli artisti musicali più entusiasmanti del Regno Unito. Tom Grennan e Pete Tong sono pronti a illuminare Portsmouth, offrendo la migliore esperienza Après-Sail e offrendo un intrattenimento di livello superiore, in riva al mare, per i fan presenti durante il fine settimana”.
Il DJ Pete Tong ha dichiarato: “Non vedo l’ora di essere l’headliner dell’Après-Sail al SailGP di Portsmouth questo luglio, dando vita al lungomare di Southsea Common con una musica che cattura l’energia dell’intensa competizione in acqua, ad alta energia e accattivante. Sarà una giornata spettacolare”.
Il primo evento Portsmouth SailGP in assoluto sarà un fine settimana di regate ad alta energia e ricche di azione, musica dal vivo e intrattenimento di prim’ordine. Il Race Stadium e le tribune sul lungomare di SailGP prenderanno vita con ospiti che inizieranno la festa, un sassofonista itinerante che suona ritmi a tutto volume, truccatori, bandiere del paese che sventolano in alto e F50 che sorvolano a pochi metri dalla costa. I fan hanno la possibilità di provare il brivido delle più emozionanti regate sull’acqua tramite il simulatore ufficiale SailGP.
I biglietti per l’evento sono in vendita e si vendono rapidamente, inclusa un’offerta Waterfront Premium Lounge annunciata all’inizio di questo mese, in collaborazione con l’iconico marchio di ospitalità La Folie Douce e lo chef stellato Michelin del Regno Unito Ollie Dabbous.
Emirates Gran Premio di Gran Bretagna | Portsmouth sarà la settima tappa della stagione 2025 del Rolex SailGP Championship. Dodici squadre nazionali gareggeranno su catamarani F50 identici e aliscafianti, tra cui la squadra di casa Emirates Great Britain SailGP Team, guidata dalla medaglia d’oro olimpica, il pilota Dylan Fletcher e dalla tre volte medaglia olimpica, la stratega Hannah Mills. Scopri di più su SailGP.com/portsmouth.