“TORNEO VALERIO LIPPOLIS”: OGGI IL MILAN A CASTELLANETA

Cresce l’attesa per la prima edizione del quadrangolare di calcio giovanile in memoria della bandiera castellanetana

A Castellaneta cresce l’attesa per la prima edizione del “Torneo Valerio Lippolis”: quadrangolare nazionale di calcio giovanile che gode del prezioso patrocinio della Figc e dell’ente comunale.

L’evento è organizzato da Asd Castellaneta e Milan Club cittadino per rendere onore alla memoria di Valerio Lippolis, indimenticata bandiera calcistica (prima da giocatore e capitano e poi da allenatore del Castellaneta), prematuramente scomparsa il 17 novembre 2021.

La città del mito si prepara ad ospitare il grande Milan: la selezione Under 14 dei rossoneri, con allenatori e dirigenti al seguito, è attesa a Castellaneta oggi (sabato 17 giugno) intorno a mezzogiorno. Per questo, in piazza Principe di Napoli, è stata organizzata una cerimonia di accoglienza coinvolgendo gruppi giovanili e associazioni sportive del territorio.

Poco dopo, nella vicina sala consiliare “Gabriele Semeraro”, si terrà la conferenza stampa di presentazione del torneo. Interverranno il sindaco Gianni Di Pippa, gli organizzatori del “Torneo Valerio Lippolis”, allenatore e capitano della selezione calcistica ospitante (Fortitudo Castellaneta e Diavoli Biancorossi) e, ovviamente, i vertici della spedizione milanista.

Tornando al calcio giocato, quella di oggi e domani (domenica 18 giugno) sarà senza dubbio una due giorni di grande calcio: sul sintetico dello stadio comunale “De Bellis”, Milan, Castellaneta, Virtus Francavilla e Levante Azzurro Under 14 si sfideranno con lealtà e determinazione.

I primi a scendere in campo, alle 16:30, saranno i brindisini della Virtus Francavilla che affronteranno il Levante Azzurro. Due ore dopo, alle 18:30, sarà la volta del Milan in una gara storica contro il Castellaneta.

Domani, infine, si disputerà la fase finale del torneo: alle 16:30 si affronteranno le perdenti dei primi incontri mentre alle 18:30 scenderanno in campo le finaliste per l’atto conclusivo. A seguire si terrà la cerimonia conclusiva e la premiazione dei vincitori alla presenza della famiglia Lippolis.