Trasporti. Ferrante (Mit), Nuovo incontro su collegamento stazione-aeroporto Salento, massimo impegno per realizzazione opera

“Il Mit continua ad assicurare il massimo impegno sulla realizzazione del collegamento ferroviario tra la stazione di Brindisi e l’aeroporto del Salento. Ho voluto promuovere un nuovo incontro al Ministero tra le direzioni competenti ed Rfi per un aggiornamento sugli ultimi sviluppi relativi all’intervento, che siamo determinati a portare avanti superando tutte le difficoltà che per decenni ne hanno frenato l’attuazione. Il collegamento con l’aeroporto del Salento è essenziale per rafforzare il sistema dei trasporti e il tessuto produttivo in un’area dalla spiccata vocazione turistica, centrale in tutto il Mezzogiorno. Continuerò a tenere alta l’attenzione con l’obiettivo di mettere in campo ogni soluzione utile a portare avanti la realizzazione dell’opera, dando così risposte concrete alle legittime istanze di crescita del territorio”.

Lo scrive in una nota il Sottosegretario al Mit con delega alle opere commissariate, Tullio Ferrante, a margine del tavolo che si è svolto al Mit con le competenti strutture del Ministero, il Commissario straordinario dell’opera, i vertici di Rfi e il deputato salentino di Forza Italia Andrea Caroppo, vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera.