
Nella Città dei Trulli, l’estate si prepara a entrare nel vivo con il ritorno di Trulli n’ Beer, il festival più atteso dell’anno, organizzato dall’Associazione Pinnacoli con il patrocinio dell’assessorato Manifestazioni e Spettacoli del Comune di Alberobello. Dal 16 al 25 agosto, l’appuntamento è in viale Einaudi, nel cuore della Valle d’Itria, per un’esperienza che coniuga musica, gusto e convivialità, in un’atmosfera ormai diventata simbolo dell’estate pugliese.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’Associazione Pinnacoli ha svelato il programma musicale delle serate, che promettono di far ballare e brindare migliaia di visitatori ogni giorno, sempre a ingresso gratuito. Sul palco si alterneranno gruppi live e DJ set, con una proposta musicale trasversale, capace di coinvolgere tutte le generazioni.
Il calendario: dieci serate di grande musica e intrattenimento dal vivo
Sabato 16 agosto THE SIXTY BEAT | a seguire DJ PAOLO M. & GINEVRA
Domenica 17 agosto JOVA CLUB | a seguire DJ ENZO BIUNDO & PATRICK
Lunedì 18 agosto I PAIPERS
Martedì 19 agosto TERRARÒSS | La serata del Ritorno
Mercoledì 20 agosto COME MAX Tribute
Giovedì 21 agosto VASCONNESSI
Venerdì 22 agosto LE STELLE DI HOKUTO | Family Party
Sabato 23 agosto ROCKSTAR | a seguire DJ PIERO ROMANAZZI & DARIO LOSAPIO
Domenica 24 agosto FOLKASUD | a seguire DJ ENZO BIUNDO & VERONICA
Lunedì 25 agosto TERRARÒSS | Gran finale
A fare da colonna sonora tutte le sere, a partire dalle ore 20.30, sarà il DJ set di Piero Romanazzi, resident dell’evento. Accanto alla musica, le vere protagoniste restano sempre loro: 40 tipi di birre alla spina, etichette nazionali ed internazionali, artigianali locali e del territorio, pronte a soddisfare ogni palato. Non mancheranno proposte gluten free, analcoliche e un’ampia selezione di food locale, che spazia dai panini gourmet alla cucina tipica della tradizione. E poi ancora: area bimbi attrezzata, boccale da collezione artigianale, sorprese firmate BEERbante – la mascotte ufficiale del festival – e un’atmosfera magica che ogni anno riesce a unire residenti e turisti sotto il cielo stellato di Alberobello.
Tra le serate più attese del festival spiccano due appuntamenti tematici che promettono di lasciare il segno. Martedì 19 agosto sarà la Serata del Ritorno con i Terraròss, storica formazione di musica popolare pugliese che riaccenderà le radici della tradizione con ritmo e coinvolgimento, celebrando il legame profondo tra cultura locale e festa. Venerdì 22 agosto, invece, riflettori puntati sul Family Party con Le Stelle di Hokuto, band amatissima per il suo repertorio di sigle cult dei cartoni animati e delle serie TV anni ’80 e ’90, pensata per un pubblico trasversale, tra nostalgia e divertimento. Due serate che uniscono generazioni diverse sotto il segno della musica, della memoria condivisa e del puro intrattenimento.
Trulli n’ Beer sta per tornare.Per ulteriori dettagli, visitate il sito ufficiale www.trullinbeer.it e seguiteci cercando Trulli n’ Beer su Facebook e Instagram, i nostri tradizionali canali social.