I monopolitani cercano la settima vittoria consecutiva per confermarsi in vetta alla classifica. Palla a due domenica alle 18.
La Manelli Basket Monopoli vuole salutare i propri tifosi con una vittoria e chiudendo l’anno in vetta. Di fronte ci sarà Benevento, compagine tutt’altro che agevole e che vuole restare agganciata al treno per il sesto posto, che consentirebbe di giocare la fase “Gold” nella seconda parte della stagione, quella decisiva. All’andata, i sanniti vinsero, dopo quella partita, la società monopolitana decise di affidare la panchina a Sergio Carolillo.
La Miwa Energia Benevento non è una squadra da sottovalutare, perché tra le sue fila annovera gente come Ndour, Caridà, Rianna, D’Antonio e Murolo, elementi che conoscono bene la categoria. Probabilmente, sino a questo momento Benevento ha ottenuto meno di quanto si potesse ipotizzare alla vigilia. Ovviamente, la Manelli deve pensare solo a sé stessa e cercare di chiudere l’anno nel migliore dei modi, come sottolinea Andrea Calisi: «Ci attende una partita ostica, contro una squadra abbastanza rivoluzionata che ha fatto anche qualche acquisto importante e- sottolinea Calisi- anche in base ai risultati ottenuti nelle ultime giornate, non è assolutamente da sottovalutare. Dobbiamo pensare partita dopo partita per raccogliere il massimo possibile. Noi stiamo carburando: abbiamo ancora del potenziale da esprimere, stiamo lavorando tutti i giorni per arrivare nelle migliori condizioni possibili più avanti, nella fase calda della stagione.
A febbraio arrivano le partite che contano: lì si vedrà realmente che squadra siamo», sottolinea Andrea Calisi. Sarà l’ultima del 2024 davanti al pubblico di casa: «I tifosi ci stanno dando una grossa mano e speriamo che anche domenica sia il sesto uomo in campo, come sempre». Palla a due domenica 22 dicembre alle 18 presso la tensostruttura di via Amleto Pesce.
Classifica
Monopoli, Avellino 24
Bari, Brindisi 22
Bisceglie 20
Termoli 18
Molfetta 16
Benevento 14
Mola, Canosa, Corato 6
Taranto -1
Programma 16’ giornata
Brindisi-Taranto sab. ore 20.00
Avellino-Termoli sab. ore 20.00
Corato-Mola dom. ore 18.00
Manelli Monopoli-Benevento dom. ore 18.00
Molfetta-Canosa dom. ore 18.00
Bari-Bisceglie dom. ore 18.00