United Airlines annuncia il nuovo volo diretto tra Bari e New York/Newark

United sarà l’unica compagnia aerea statunitense a offrire un servizio diretto tra Bari e gli Stati Uniti.

Nell’estate 2026 United opererà fino a 15 voli diretti al giorno tra l’Italia e gli Stati Uniti.

La nuova rotta fa parte del programma estivo 2026 di United annunciato oggi, che offre più destinazioni attraverso l’Atlantico rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea statunitense.

BARI, 9 ottobre 2025 – United Airlines ha annunciato oggi che, a partire dal 2 maggio 2026, opererà il nuovo volo diretto tra l’aeroporto Karol Wojtyła di Bari e il suo hub di New York/Newark, con quattro frequenze settimanali. United sarà l’unica compagnia aerea statunitense a offrire un volo diretto tra Bari e gli Stati Uniti e, durante l’estate 2026, opererà fino a 15 voli diretti al giorno dall’Italia agli Stati Uniti.

Il nuovo servizio stagionale tra Bari e New York/Newark si aggiunge agli attuali servizi di United tra l’Italia e gli Stati Uniti: servizi giornalieri tutto l’anno tra Roma, New York/Newark e Washington, D.C. e tra Milano e New York/Newark, insieme a voli stagionali tra Roma e Chicago O’Hare, Denver e San Francisco, tra Milano e Chicago O’Hare, tra Napoli, Venezia e Palermo e New York/Newark e tra Venezia e Washington D.C.

“Siamo lieti di annunciare questa ulteriore espansione del nostro network tra l’Italia e gli Stati Uniti e il primo servizio in assoluto di United tra Bari e gli Stati Uniti”, ha dichiarato Marcel Fuchs, Managing Director International Sales di United Airlines. “Durante l’estate 2026, i nostri clienti in Italia avranno a disposizione per la prima volta un servizio diretto tra Bari e gli Stati Uniti, oltre alla possibilità di raggiungere facilmente più di 60 destinazioni in tutta l’America attraverso il nostro hub di New York/Newark. I viaggiatori statunitensi potranno raggiungere direttamente la Puglia, famosa per i suoi splendidi borghi collinari e le turchesi spiagge affacciate sull’Adriatico.”

Come compagnia leader per le rotte dagli Stati Uniti attraverso l’Atlantico, United continua ad ampliare la propria offerta che, nel 2026, includerà 46 destinazioni totali attraverso l’Atlantico e nell’estate del 2026 più di 800 voli transatlantici settimanali. Oltre alle nuove destinazioni, nel 2026 United continuerà a servire tutte e nove le destinazioni inaugurate l’estate scorsa con il più grande ampliamento della propria rete di collegamenti, compresi il servizio stagionale verso Ulaanbaatar (Mongolia), Nuuk (Groenlandia), Palermo (Italia), Bilbao (Spagna), Isola di Madeira (Portogallo), Faro (Portogallo), e continuerà a offrire il servizio già attivo tutto l’anno verso Dakar (Senegal), Puerto Escondido (Messico) e Kaohsiung (Taiwan). 

In totale, l’anno prossimo United offrirà più di 850 voli giornalieri da e verso 150 destinazioni internazionali in tutto il mondo, incluse 41 non servite da nessun’altra compagnia aerea statunitense.

Tutti i nuovi voli sono soggetti ad approvazione governativa e potranno essere acquistati sul sito United.com e sull’app United a partire da oggi.

Bari (BRI) – New York/Newark (EWR)

VoloDaAPartenzaArrivoFrequenzaAeromobileOperatività voli
UA381BRIEWR09:4514:00Lun/Mar/Gio/SabBoeing 767-3002 maggio – 8 settembre 2026
UA380EWRBRI16:4507:45+1Lun/Mer/Ven/DomBoeing 767-3001° maggio – 7 settembre 2026

Tutti gli orari sono locali e sono soggetti a modifiche.

Prodotti e servizi a bordo

Il volo diretto United tra Bari e New York/Newark sarà operato con aeromobile Boeing 767-300ER, che offre 46 suite business United PolarisSM con accesso diretto al corridoio, 22 posti a sedere in classe United Premium PlusSM e 99 posti a sedere in classe Economy, tra cui 43 in classe United Economy Plus SM.

United Polaris business class è un’esperienza di viaggio premium che favorisce il relax e il comfort, offrendo pasti di qualità a bordo, prodotti e servizi di cortesia di Therabody e Saks Fifth Avenue e sedili-letto con accesso esclusivo al corridoio.

United Premium Plus offre sedili con più spazio per le gambe, per i gomiti e maggiore reclinabilità rispetto a un sedile standard Economy Plus o economy, nonché di un kit di cortesia, una coperta Saks Fifth Avenue e un morbido cuscino.

United Economy Plus offre maggiore spazio per le gambe e più spazio personale. Posizionati nella parte anteriore della classe Economy, i sedili offrono il vantaggio aggiuntivo di un’uscita più rapida dall’aereo all’arrivo. I posti Economy Plus sono disponibili su tutti i voli intercontinentali.

United Economy offre cibo, bevande analcoliche, succhi di frutta, birra e vino, tè, caffè e intrattenimento a bordo gratuiti. I sedili di quasi tutti gli aeromobili sono dotati di poggiatesta regolabile e di un sistema di intrattenimento on-demand individuale.

United in Italia

United opera in Italia dal 1992. Il nuovo servizio stagionale tra Bari e New York/Newark si basa sui servizi esistenti di United tra l’Italia e gli Stati Uniti: servizi giornalieri tutto l’anno tra Roma, New York/Newark e Washington, D.C. tra Milano e New York/Newark, insieme a voli stagionali tra Roma e Chicago O’Hare, Denver e San Francisco, tra Milano e Chicago O’Hare, tra Napoli, Venezia e Palermo e New York/Newark e tra Venezia e Washington D.C.

United a New York/Newark

Situato a circa 23 chilometri da Manhattan, l’aeroporto internazionale di Newark Liberty offre collegamenti più rapidi verso moltissime destinazioni in città, compreso il servizio AirTrain fino alla Penn Station nel cuore di Manhattan, raggiungibile in meno di 30 minuti.

Durante la stagione estiva 2026, United prevede di servire più di 160 destinazioni in 48 paesi da Newark. L’hub Newark di United è il più grande gateway transatlantico, con servizi pianificati verso 42 destinazioni in Europa, India, Africa e Medio Oriente.

United Airlines ha ampliato la sua lounge United Polaris all’aeroporto internazionale di Newark Liberty, che offre ora un maggior numero di posti a sedere, un miglior servizio di ristorazione e una fantastica vista sullo skyline di New York.

A proposito di United

Il motto di United è, Good Leads The Way. Attraverso i suoi hub continentali statunitensi di Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York/Newark, San Francisco e Washington, D.C., United gestisce la più vasto network di rotte globali tra i vettori nordamericani e oggi è la compagnia aerea più grande al mondo, misurata in posti per miglia disponibili. Per ulteriori informazioni su come entrare a far parte del team United, visitare www.united.com/careers e per ulteriori informazioni sull’azienda, visitare www.united.com. United Airlines Holdings, Inc., capogruppo di United Airlines, Inc., è quotata al Nasdaq con la sigla “UAL”.