SABATO 22 E DOMENICA 23 MARZO

Sabato 22 e domenica 23 marzo, in occasione delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA il Museo Diocesano di Monopoli, il Museo di Romualdo – Concattedrale di Monopoli, la Chiesa del Purgatorio, amplieranno gli orari di apertura, per consentire ai visitatori di fruire di un’offerta culturale più ricca e conoscere meglio il patrimonio della città.
Il Museo di Romualdo sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Il Museo Diocesano sarà aperto dalle 10,00 alle 13.00 e dalle ore 16,30 alle ore 20.00
La Chiesa del Purgatorio sarà aperta dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00; sabato pomeriggio resterà interdetta alla visita durante la Santa Messa dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Il FAI, Gruppo Sud Est Barese con sede a Monopoli, propone la visita all’Oratorio della Confraternita del Santissimo Sacramento ed alla cripta, che è compresa, insieme alle importanti testimonianze archeologiche, nel percorso del Museo di Romualdo.
La sinergia attivata tra i due musei di Monopoli, la Confraternita del Purgatorio, la Confraternita del Santissimo Sacramento, il gruppo FAI del Sud-est barese, il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, la Ditta Apulia Culture, consentirà di creare momenti di approfondimento della storia, dell’archeologia, dell’arte, della musica.