Difficile trasferta a Catania, sponda Catania Volley, per la per la terza giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Un’avversaria ambiziosa e molto ben attrezzata.
La nostra prossima avversaria è la Energy System Catania Volley, una delle due squadre catanesi nel nostro girone, insieme alla Hub Ambiente Teams. Si tratta di un nuovo progetto avviato da una società storica (Volley Academy WeKondor), molto attiva nel settore giovanile, che intende ritagliarsi un ruolo primario nel volley meridionale. Intenzioni confermate con l’acquisizione del titolo di B1 e con la nomina a general manager di Corrado Scavino e di allenatore a Tonio Jimenez, due autentiche icone del volley siciliano, due tecnici molto apprezzati anche dalle nostre parti. Anche la squadra costruita conferma le ambizioni della società. Sono arrivate diverse giocatrici con esperienze in serie A, come le schiacciatrici Jessica Panucci e Linda Giugovaz, la palleggiatrice Sonia Galazzo, l’opposto Irene Botarelli, oltre ad una serie di atlete esperte della categoria ed allenate in passato da coach Jimenez.
Hanno giocato una sola gara, battendo sonoramente in casa San Salvatore Telesino (25-12, 25-9, 25-20).
Sentiamo al proposito la schiacciatrice Nicol Giombini, una delle migliori nella gara contro Terrasini, gara nella quale la Zero5 meritava certamente qualcosa di più: “Si, loro hanno meritato la vittoria più di noi, ma per come è andata la gara, meritavamo almeno un punto. Dobbiamo migliorare in difesa, ricezione ed acquisire continuità. Ci stiamo lavorando. Circa la prossima gara di Catania, sarà una partita difficile, loro sono molto forti, ma noi andremo a Catania con la voglia di esprimere il nostro gioco migliore”.
Nella seconda giornata di campionato ci sono stati i seguenti risultati: Teramo-Santa Teresa 3-0; Altino-Crotone 3-0; Zero5-Terrasini 1-3; Hub Catania-Arzano 0-3; San Salvatore-Fasano 0-3. Hanno riposato Energy Catania e Marsala. Siamo ancora ad inizio campionato, ma Fasano ed Arzano già mostrano i muscoli, mentre Marsala non ha ancora disputato neanche una partita, avendo già rispettato il turno di riposo dovuto al numero dispari iniziale di squadre ed avendo saltato la gara con il Francavilla ritirato.
Prossimo turno: Marsala-Terrasini; Teramo-Altino; Energy Catania-Zero5; Santa Teresa-San Salvatore; Fasano-Hub Catania; riposano Crotone ed Arzano.