Volley serie B/ Battuto anche il Napoli: Galatone in fuga stacca le inseguitrici

Un netto tre a zero ai danni dell’Athena Napoli ed è ancora primato! Prove tecniche di fuga per l’Allianz Colazzo Galatone che domenica ha regalato l’ennesima gioia ai propri tifosi battendo in casa al palasport di Galatina l’Athena Volley Napoli. I biancoverdi salgono così a 46 punti e continuano a guidare la classifica del girone H di serie B di volley maschile assieme al Leverano, a quattro punti di distanza da Grottaglie e Gioia del Colle, entrambe sconfitte nell’ultima giornata e ferme ora a 42. Ai playoff per la serie A, va ricordato, accedono solo le prime due. Quando mancano dunque otto giornate alla fine del campionato il girone H parla salentino, con l’Allianz Colazzo Galatone che prosegue la sua stagione record. Quella di domenica, infatti, è stata la quattordicesima vittoria di fila quest’anno. Al sestetto di mister Cavalera son bastati tre set per chiudere la gara tenendo sempre l’avversario a debita distanza, come dicono i numeri: 25-19, 25-15 e 25-20. È prudente ma non nasconde l’entusiasmo a fine partita il vicepresidente dell’Allianz Galatone, Luciano Colazzo: «Una bellissima partita, i ragazzi hanno giocato bene davanti a un pubblico straordinario e con la presenza oggi dei nostri gruppi giovanili che hanno accompagnato le squadre in campo. È stata una serata da incorniciare che ci vede allungare sulla terza e sulla quarta in classifica». Un pensiero poi alla prossima gara, lo scontro diretto di domenica 12 marzo in trasferta contro il JoyVolley terzo in classifica: «È uno splendido momento di forma dei ragazzi. Andremo a Gioia del Colle – conclude il vicepresidente dell’Allianz Colazzo Galatone – consapevoli delle nostre forze provando a conquistare punti anche lì». Ringrazia la tifoseria uno dei protagonisti in campo di questa stagione, l’opposto italo-venezuelano Ivan Zanettin: «Abbiamo preso tre punti importanti contro una squadra fastidiosa. Oggi non era affatto facile vincere, avendo addosso la pressione di essere primi e affrontando una squadra che non aveva nulla da perdere. Ma col tifo che abbiamo la pressione si alleggerisce. Domenica prossima – avverte Zanettin – sarà una partita in cui entrambe le squadre daranno il tutto per tutto!».

Tabellino

Allianz Colazzo Galatone – Athena Volley Napoli 3-0

(25-19; 25-15; 25-20)

Allianz Colazzo Galatone: Latorre 1, De Filippis, Zanettin 21, Musardo 6, Garofalo 8, Barone (L), Russo 11, Calò, Schiattino, Papa 7, Gravili (L), Lentini, Carrozzini; allenatore Cavalera.

Athena Volley Napoli: Limongello, Palladino, Gargiulo, Trematerra 7, Catalano (L), Castagliuolo (L), Piccolo 6, Giordano 3, Cocozza 1, Trani 8, Palladino, Auriemma 15, Barretta, Paloscia, D’Antonio; allenatore Loparco.