
World Rowing, l’organo di governo internazionale per lo sport olimpico del canottaggio, ha annunciato oggi una partnership pluriennale per i diritti media con Overnght, la più grande piattaforma di streaming di canottaggio negli Stati Uniti d’America. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’approccio strategico di World Rowing per aumentare la visibilità e l’accessibilità del canottaggio, in particolare in tutto il Nord America, mentre lo sport prende slancio verso i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.
La partnership inizierà con la copertura di Overnght dei Campionati mondiali di canottaggio del 2025 a Shanghai, in Cina, e includerà le competizioni più prestigiose di questo sport come i Campionati europei di canottaggio, la serie World Rowing Cup e le World Rowing Beach Sprint Finals, l’innovativo formato di competizione del canottaggio che farà il suo debutto olimpico a LA28. I fan e gli abbonati notturni negli Stati Uniti avranno accesso a trasmissioni complete di eventi dal vivo, momenti salienti e replay on-demand, insieme a funzionalità dedicate volte a coinvolgere sia i tifosi fedeli che il nuovo pubblico.
“La collaborazione con Overnght ci dà l’opportunità di presentare il canottaggio con la coerenza e la concentrazione che questo sport merita”, ha dichiarato Christian Osterode, Head of Broadcast & Marketing di World Rowing. “Overnght si impegna a costruire una vera casa per gli sport olimpici e questo nuovo accordo ci consente di rafforzare ulteriormente la presenza mediatica del nostro sport negli Stati Uniti, collegando i nostri atleti e gli eventi con i fan in modi nuovi e significativi”.
Kevin McReynolds, CEO e fondatore di Overnght, ha dichiarato: “Il canottaggio è stato a lungo al centro della missione di Overnght. Collaborare con World Rowing e portare i suoi eventi di punta sulla nostra piattaforma è un privilegio e una responsabilità che prendiamo sul serio. Il nostro obiettivo è creare visibilità per tutto l’anno per il canottaggio, guidando al contempo una crescita sostenibile per lo sport mentre guardiamo a LA28”.
Overnght attualmente trasmette in streaming in più di cinquanta paesi e offre una copertura di qualità broadcast su app mobili e piattaforme digitali, garantendo un accesso senza interruzioni per i fan di tutto il mondo.
Informazioni su World RowingLa World Rowing (precedentemente denominata FISA, Fédération Internationale des Sociétés d’Aviron) è l’ente che governa lo sport olimpico del canottaggio. Potenziato dalle sue 159 federazioni nazionali di canottaggio membro, stabilisce le regole e i regolamenti per lo sport in tutte le sue forme, tra cui il canottaggio classico, il canottaggio costiero, il canottaggio connesso/indoor e il para-canottaggio. World Rowing supervisiona gli eventi sanzionati e lavora sull’istruzione, lo sviluppo e la promozione del canottaggio in tutto il mondo. Scopri di più su WorldRowing.com.
Informazioni su OvernghtOvernght è una piattaforma di streaming basata su abbonamento e una società di diritti media dedicata agli sport olimpici e poco serviti. In streaming in più di 50 paesi, Overnght collabora con enti governativi nazionali, conferenze e università per offrire produzioni di livello mondiale e nuove opportunità di guadagno. Overnght è la più grande piattaforma di streaming di canottaggio negli Stati Uniti d’America, con partner tra cui USRowing e l’Intercollegiate Rowing Association (IRA), e sta costruendo la futura casa degli sport olimpici. Scopri di più su Overnght.com.