Zero5 Castellana Grotte: A Fonte Nuova per chiudere la stagione

A giochi quasi tutti già fatti nel campionato di volley di serie B1 con la Zero5 che ha raggiunto il suo obiettivo, ultimo impegno di stagione in trasferta a Fonte Nuova (Roma), sabato 10 alle ore 17, contro l’appena retrocessa ICS Volley Santa Lucia alla quale auguriamo sin d’ora un pronto ritorno in B1.

Sarà una gara nella quale le due squadre vorranno chiudere la stagione nel migliore dei modi. Nella partita di andata al Palagrotte, prevalse la Zero5 per 3-1 con le laziali autrici di una gara buona, ma discontinua. 

Questi i risultati della giornata: Fasano-Crotone 3-0; Casal de’ Pazzi-Arzano 1-3; Santa Teresa-Santa Lucia 3-1; Pomezia-Torre Annunziata 3-0; Zero5-Modica 3-2; Marsala-Pescara 3-0; ha riposato Bisceglie.

Questa la classifica: Fasano 57, Marsala 49, Bisceglie 46, Modica 43, Casal de’ Pazzi e Pomezia 38, Torre Annunziata e Zero5 36, Santa Teresa 34, Arzano 33, Santa Lucia Fonte Nuova 24, Crotone 16, Pescara 0. Torre Annunziata ha già chiuso il proprio campionato.

Retrocede ufficialmente Santa Lucia Fonte Nuova, Marsala si assicura la seconda piazza per i playoff, mentre rimane da decidere la terza posizione playoff tra Bisceglie e Modica. La squadra pugliese è avanti di tre punti e gioca in casa contro la Volleyrò Casal de’ Pazzi.

Questo il programma dell’ultima giornata: Crotone-Pomezia; Pescara-Fasano; Modica-Santa Teresa; Santa Lucia Fonte Nuova.Zero5; Arzano-Marsala; Bisceglie-Casal de’ Pazzi; riposa Torre Annunziata.

Partiti i playoff per la formazione di serie D targata KlimaItalia inserita in un girone con Bisceglie e Torre Santa Susanna. Nella prima gara giocata in trasferta a Bisceglie, la formazione di Deligio e D’Aprile ha guadagnato un punto perdendo solo al tiebreak e dopo essere stata in vantaggio nel conto set (25-23, 22-25, 18-25, 25-21, 15-9). Il programma di questa prima fase prevede la gara interna del 17 maggio contro New Volley Torre alle 17:30, quindi ancora in casa il 4 giugno contro Bisceglie ed infine la trasferta a Torre Santa Susanna l’8 giugno. Il regolamento prevede la promozione diretta in serie C della prima classificata di ciascun girone, mentre la seconda classificata accederà alla seconda fase che prevede andata, ritorno ed eventuale bella, contro la seconda classificata di un altro girone per una ulteriore promozione.