
Mantenere alto il livello di attenzione. Questo l’obiettivo della Zero5 Castellana Grotte per la terza giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B1, girone D. Al Palagrotte, sabato 25 alle ore 17:00 arriva la Futura Volley Teramo, targata Artoni Group. Ingresso libero.


Risultati della seconda giornata: Pomezia-Trestina Città di Castello 3-0, Modica-Assitec Sant’Elia 3-0, Cerignola-Casal de’ Pazzi 3-0, Jesi-Magione 1-3, Teramo-Torre Annunziata 0-3, Vibo Valentia-Arzano 3-0, Bisceglie-Zero5 1-3. Quattro squadre a punteggio pieno, bene Cerignola.
Questa la classifica: Vibo Valentia, Torre Annunziata, Modica e Zero5 a 6 punti, Cerignola 5, Pomezia, Magione, Bisceglie e Casal de’ Pazzi 3, Trestina Città di Castello 1, Jesi, Teramo, Arzano e Sant’Elia 0.
L’avversaria della terza giornata, denominata Adriatica Press Futura Volley Teramo, lo scorso anno ha militato nel girone C della B1 ed ha subìto un’amara retrocessione. Quest’anno riparte dalla B1 con rinnovato entusiasmo come dimostrato in sede di campagna trasferimenti. La squadra è stata notevolmente rinnovata e sono arrivate diverse atlete che possono vantare esperienze in A2, come le schiacciatrici Glenda Messaggi ed Agnese Angeloni, la palleggiatrice Anna Green, il libero Lucrezia Formenti. Alla corte del nuovo tecnico Marco Relato, sono arrivate anche due conoscenze della Grotte Volley: Nicol Giombini, da noi nel campionato 23-24 e Martina Stellati, a Castellana nella scorsa stagione.
Sono state confermate la palleggiatrice Agnese Capone, le centrali Greta Mazzagatti e Vittoria Renzi e l’opposta Chiara Coccoli, anch’essa con precedenti in A2. Al gruppo sono infine state aggregate le giovani talentuose Giulia Tramonti, Maria Giulia Fagiani e Maria Vittoria Torreggianti.
Nelle prime due partite di questo campionato, la squadra abruzzese ha perso a Roma contro Casal de’ Pazzi per 3-1, perdendo il quarto set solo ai vantaggi ed ha poi perso nettamente in casa per 0-3 contro la forte Torre Annunziata, lottando alla pari con le napoletane solo nell’ultimo set.
Facile immaginare una gara combattuta perché le “Grottine” vorranno confermare la striscia positiva e sicuramente le teramane lotteranno per conquistare i primi punti di stagione.
Tra le partite in programma per la terza giornata ce ne sono diverse interessanti e dall’esito incerto, gare che potranno delineare i valori reali: Assitec Sant’Elia-Magione, Pomezia-Cerignola, Torre Annunziata-Modica, Arzano-Jesi, Casal de’ Pazzi-Vibo Valentia, Trestina Città di Castello-Bisceglie, Zero5-Teramo.

