Zero5 Castellana Grotte: Battere Pescara per ripartire

Sarà la Sirdeco Volley Pescara l’avversaria della Zero5 Castellana Grotte nell’undicesima giornata del campionato femminile di volley di serie B1. Si gioca al Palagrotte sabato 21 alle ore 16:30. A seguire, a partire dalle 18:30, è in programma la gara Klimaitalia-Massafra per il campionato di serie D.

La Sirdeco Volley Pescara, in realtà gioca a Montesilvano, è retrocessa dall’A2 dopo una stagione travagliata con un solo punto conquistato ed anche quest’anno in B1 i risultati sportivi sono deludenti. Al momento occupa l’ultima posizione in classifica con soli 2 punti conquistati nella vittoria al tiebreak a Caltanissetta. Per il resto, nelle restanti nove gare, solo altri tre set vinti (a Crotone, con Casal de’Pazzi ed a Torre Annunziata). La squadra è stata affidata all’esperta Luisa Fusco e punta su alcune giocatrici con esperienze anche in A, come la centrale Domiziana Mazzoni, la palleggiatrice Ilaria Michelini ed il libero Emma Falcone, unica giocatrice confermata. Completano il gruppo dal numero alquanto ridotto, l’opposta di origini marocchine Oumayana Codial ed atlete giovani come la schiacciatrice Asja Cerrone, l’opposta Gaia Passamonti, la  palleggiatrice Cecilia Di Norscia, il libero Elettra De Fabritiis e la centrale Elena Boscolo.

Sembra la partita giusta per la Zero5 per tornare alla vittoria che manca ormai dalla seconda giornata, ovvero da otto gare. E’ necessario cominciare la risalita della classifica che, al momento, vede la Zero5 nella scomodissima terzultima posizione. Naturalmente l’avversario non va sottovalutato, bisognerà mantenere la giusta concentrazione per tutta la gara, archiviando definitivamente la gara di Torre Annunziata.

Questi i risultati della decima giornata: Bisceglie-Crotone 3-0, Torre Annunziata-Zero5 3-0, Arzano-Fasano 0-3, Fonte Nuova Roma-Caltanissetta 3-2, Santa Teresa-Marsala 0-3, Pescara-Casal de’Pazzi 1-3, Modica-Pomezia 1-3. Questa la nuova classifica: Fasano 26, Pomezia 23, Bisceglie 21, Casal de’ Pazzi 19, Marsala 18, Torre Annunziata 17, Arzano 16, Crotone 15, Modica 14, Santa Teresa 13, Fonte Nuova Roma 12, Zero5 10, Caltanissetta 4, Pescara 2. Il Fasano continua la sua marcia seguito dal forte Pomezia e dal Bisceglie che ha superato le difficoltà di inizio campionato. Per il resto, a parte Caltanissetta e Pescara in coda, la classifica è corta e c’è un continuo scambio di posizioni.

Il prossimo turno prevede le seguenti gare: Pomezia-Bisceglie, Fasano-Torre Annunziata, Calanissetta-Arzano, Crotone-Fonte Nuova Roma, Marsala-Modica, Zero5-Pescara, Casal de’Pazzi-Santa Teresa.