Zero5 Castellana Grotte: Confermati i tecnici Milano e D’Aprile

Collaborano già da diversi anni, D’Aprile dagli anni della B2, Milano dal 2020. Entrambi hanno già dimostrato il loro valore ed una grande serietà tecnica, contribuendo fattivamente alle brillanti affermazioni dello scorso campionato. Sono pronti per affrontare le nuove sfide del prossimo campionato.

Guidati dal responsabile tecnico e primo allenatore Massimiliano Ciliberti, 50 anni, una vita dedicata al volley, i due giovani e valenti tecnici hanno accettato di buon grado la conferma e sono pronti per questa nuova avventura che si prospetta molto difficile visto il lavoro e la qualità delle altre squadre del girone.

Danilo Milano, 35 anni, secondo allenatore, è nato e risiede a Gioia del Colle. E’ un ingegnere elettrico specializzato in sicurezza e lavoro in ambito scolastico e dichiara: “Sono molto contento di continuare a far parte anche quest’anno di questo progetto. Dopo l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa stagione, il nostro obiettivo è quello di alzare ulteriormente l’asticella e continuare a crescere. Sento di far parte in maniera piena e integrata di questa società, con la quale condivido valori, ambizioni e senso di appartenenza. Sappiamo bene che il campionato di Serie B1 è estremamente ostico e competitivo, ma siamo ripartiti da solide riconferme e da innesti mirati proprio per cercare di raggiungere traguardi importanti ed emozionanti. L’entusiasmo e la determinazione non mancano: siamo pronti a dare il massimo”.

Il castellanese Francesco D’Aprile ricopre il ruolo di assistente allenatore, ma lo scorso anno insieme al tecnico Gianni Deligio, ha anche allenato e portato al successo la squadra di serie D, conquistando Coppa Puglia e promozione in serie C. 25 anni, laureato in scienze motorie dichiara: “Ringrazio la società per la fiducia rinnovata. Lo scorso anno è stato ricco di soddisfazioni, ma anche di crescita personale e professionale. Quest’anno ci aspetta una sfida diversa, con una squadra profondamente rinnovata. Proprio per questo sarà fondamentale creare fin da subito coesione e un’identità di gruppo. Mi aspetto un percorso stimolante, con nuovi equilibri da costruire e l’entusiasmo giusto per continuare a puntare in alto, lavorando con serietà e continuità giorno dopo giorno”.

Buon lavoro ai nostri valenti tecnici.