Zero5 Castellana Grotte: Conosciamo preparatore atletico e nutrizionista

E’ la volta della presentazione di due personaggi che lavoreranno dietro le quinte, ma avranno un ruolo fondamentale per garantire il massimo rendimento possibile alle atlete della Zero5 Castellana Grotte, impegnate nel prossimo campionato di volley femminile di serie B1.

Il loro ruolo è divenuto importantissimo nello sport moderno. Si occupano della preparazione e del mantenimento della migliore forma fisica possibile, l’uno per il raggiungimento della migliore condizione atletica, l’altro per garantire il massimo rendimento controllando e gestendo la nutrizione.

Conosciamo meglio Maurizio Lofano, preparatore atletico e Modesto Bovino, nutrizionista, che collaboreranno con la Grotte Volley per il campionato la cui preparazione inizia a breve.

Maurizio Lofano, di Conversano, è un professionista nel campo del fitness e della performance sportiva e svolge il ruolo di preparatore atletico e allenatore grazie alle sue lauree in Scienze Motorie e Sportive ed in Attività Motorie Preventive e Adattate. Ha partecipato a diversi master in sport performance per ottimizzare la preparazione fisica degli atleti in vari sport come calcio a 5 (serie A2), scherma e volley. “Sono felice e onorato di aver ricevuto un incarico così importante – ci comunica il professionista – È una responsabilità che accolgo con entusiasmo e dedizione. Metterò a disposizione delle atlete le mie competenze e la mia esperienza per contribuire a raggiungere la massima performance atletica della squadra. Lavorando insieme, otterremo risultati eccellenti e raggiungeremo obiettivi importanti”.

Modesto Bovino, 37 anni di Conversano, è responsabile tecnico dei servizi fitness e Personal Trainer specializzato in ricomposizione corporea. Già laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. E’ stato atleta a livello professionistico di Pesistica Olimpica FIPE collezionando anche un terzo posto nella Coppa Italia di Distensioni su Panca nel 2020. “Nella prossima stagione sportiva ricoprirò il ruolo di Consulente Nutrizionale per la squadra di volley femminile di Castellana Grotte – dichiara Modesto Bovino – sono a disposizione della società e della squadra per  supportare gli atleti al fine di raggiungere il massimo della loro performance fisica, attraverso un’organizzazione alimentare corretta e personalizzata”.

Buon lavoro ai nostri due valenti giovani professionisti.