Zero5 Castellana Grotte: Difficile impegno a Modica

Ancora un’avversaria molto ben dotata, la Epas Agocap di Modica, sul cammino della Zero5 Castellana Grotte. La città ragusana ospita la Zero5 nella quarta giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B1, sabato 1 novembre alle ore 17:00. In squadra il libero piemontese Silvia Formaggio.

Si è appena aggregata alla squadra la venticinquenne piemontese Silvia Formaggio. Nata a Casale Monferrato, vive a Vercelli. Laureata in scienze motorie, a breve discuterà la sua tesi per ottenere la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. E’ figlia d’arte, entrambi i genitori ed il fratello hanno giocato a pallavolo e la mamma è anche allenatrice. Ha iniziato come martello-ricettore, ma si è poi specializzata nel ruolo di libero. Si è formata a Novara, una società di prim’ordine, molto attenta al settore giovanile. A seguire, a soli 17 anni, una promozione dalla B2 alla B1 e quindi diverse esperienze maturate tra A2 e B1. “Sono molto contenta di entrare a far parte di questa società – è il suo primo commento – ho sentito solo cose positive e il progetto è molto motivante e ambizioso”.

Questi i risultati della terza giornata: Assitec Sant’Elia-Magione 2-3, Pomezia-Cerignola 3-1, Torre Annunziata-Modica 3-1, Arzano-Jesi 3-1, Casal de’ Pazzi-Vibo Valentia 0-3, Trestina Città di Castello-Bisceglie 0-3, Zero5-Teramo 3-0. Questa la classifica: Vibo Valentia, Torre Annunziata e Zero5 a 9 punti; Bisceglie, Pomezia e Modica 6; Cerignola e Magione 5; Arzano e Casal de’ Pazzi 3; Trestina Città di Castello e Sant’Elia 1; Jesi e Teramo 0. Procede come un treno Vivo Valentia, ancora a secco di punti Jesi e Teramo.

in programma per la quarta giornata: Magione-Torre Annunziata; Assitec Sant’Elia-Arzano; Jesi-Casal de’ Pazzi; Modica-Zero5; Vibo Valentia-Trestina Città di Castello; Teramo-Cerignola; Bisceglie-Pomezia.

La PVT Modica, avversaria della quarta giornata, è partita alla grande vincendo a Magione (Perugia) ed in casa con Sant’Elia, ma poi ha subìto una battuta d’arresto a Torre Annunziata dopo aver vinto il primo set e perso il secondo solo ai vantaggi. Si tratta di un team di assoluto valore, guidato dal valente tecnico Luca D’Amico e composto da atlete molto esperte della categoria che abbiamo incontrato più volte negli ultimi anni come l’opposta Sofia Barbaro, la palleggiatrice Michela Brioli, le centrali Paola Carnazzo e Siria Clemente, le schiacciatrici Alice Gasparroni e Beatrice Meniconi , il libero Elena Ferrantello.

A queste atlete si aggiungono talentuose giocatrici tra le quali spicca la palleggiatrice Mireya Jimenez, figlia di Tonio Jimenez, ben conosciuto ed apprezzato a Castellana.

Facile prevedere una gara molto combattuta ed aperta a qualsiasi risultato.