
Con l’arrivo della centrale Elisa Colò, la nuova Zero5 Castellana Grotte completa il reparto in vista del prossimo campionato di volley femminile di serie B1 per il quale sono stati ufficializzati i gironi. La Grotte Volley è stata inserita nel molto variegato girone D.
Nativa di Cernusco sul Naviglio (Milano), Elisa Colò ha 20 anni, ne compirà 21 a settembre, è alta 182 cm e risiede a Cologno Monzese (Milano), dove frequenta il secondo anno di Scienze Motorie.
Notevoli le sue esperienze giovanili. La centrale lombarda ha iniziato a giocare all’età di 12 anni nel Martesana Volley di Cologno Monzese per poi passare al V7 Volley di Settimo Milanese dove ha vinto i titoli provinciale e regionale under 13. Doppio titolo anche l’anno successivo ad Orago (Varese) dove raggiunge il secondo posto alle finali nazionali di categoria. L’anno successivo si sposta a Bellusco (Monza).
Nel suo ultimo anno di under 18 ha giocato nel Chorus Volley di Bergamo raggiungendo le finali nazionali di categoria e partecipando anche al campionato nazionale di B2. Terminate le giovanili, passa alla Pallavolo Don Colleoni di Trescore Balneario (Bergamo) in B1 e quindi ad Agrate Brianza (Monza) in B1. Nella stagione appena trascorsa, ha giocato in B1 a Crotone nel girone della Zero5. Nella partita di andata a Crotone, la Grotte Volley subì un pesante tonfo perdendo male per 3-0, mente nella gara di ritorno al Palagrotte, dopo un primo set perso 23-25, le castellanesi riuscirono a ribaltare il risultato vincendo per 3-1 e conquistando l’intera posta in palio.
“La chiamata di Castellana mi ha entusiasmata fin da subito – questo il commento della giovane centrale – sono molto contenta di entrare a far parte di questo grande progetto. Sicuramente sarà una stagione molto impegnativa infatti non vedo l’ora di conoscere tutte le nuove compagne, lo staff e i tecnici e di iniziare subito a lavorare in palestra. Darò il massimo per riuscire a dare il mio contributo alla squadra”.
E noi ne siamo certi, benvenuta Elisa!
Come detto in apertura, è stata resa nota la lista delle squadre componenti i quattro gironi della serie B1. La Zero5 Castellana-Grotte è stata inserita nel girone D, un girone molto eterogeneo, che comprende ben otto regioni, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Puglia e Lazio sono rappresentate da tre squadre ciascuna, Campania e Umbria partecipano con due squadre, mentre Marche, Abruzzo, Calabria e Sicilia schiereranno una sola squadra.
Questa la lista: Zero5 Castellana-Grotte (Bari), Bisceglie (BAT), Cerignola (Foggia), Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone), Casal de’ Pazzi (Roma), Pomezia (Roma), Città di Castello (Perugia), San Feliciano (Perugia), Arzano (Napoli), Torre Annunziata (Napoli), Jesi (Ancona), Teramo, Vibo Valentia e Modica (Ragusa).