
Una giovane e talentuosa schiacciatrice piemontese, Linda Cabassa, raggiunge il gruppo squadra che affronterà per la Zero5 Castellana Grotte il prossimo campionato di volley femminile di serie B1, girone D.
Ha appena compiuto 21 anni, è alta 175 cm, è nativa di Asti e risiede a Verbania, capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in Piemonte, sulle rive del Lago Maggiore. Qui in Puglia, intende ricominciare a studiare, indirizzo liceo sportivo e rilanciare le sue quotazioni in ambito sportivo.
La carriera sportiva dell’attaccante è iniziata a Verbania a soli 6 anni come martello-ricettore. A 13 anni è andata alla Igor Volley di Novara, dove è rimasta per due anni per poi passare nel 2020 alla fucina di campionesse Volleyró di Roma dove ha giocato per altri due anni nel ruolo di opposto. Nella stagione 22-23 l’approdo in A2 a Martignacco (Udine) dove ha dato il suo contributo per una stagione sia in posto 2 che in posto 4. Nell’anno seguente (23-24) è passata al San Giovanni Marignano (Rimini), sempre in A2, dove nella prima gara di stagione ha purtroppo subìto un grave infortunio ad un ginocchio che ha comportato un lungo periodo di recupero e riabilitazione.
Lo scorso anno ha ripreso pienamente l’attività sportiva in B1 a Santena (Torino), contribuendo fattivamente alla conquista dei playoff, dopo una brillante stagione.
Questo il suo primo commento: “Sono entusiasta di questa nuova esperienza che per me sarà anche un po’ mettersi alla prova. Ho riscontrato subito un bel gruppo con uno staff attento. Il prossimo campionato mi aspetto che sia sicuramente impegnativo e questa cosa mi entusiasma ancora di più. Purtroppo non conosco ancora nessuna delle mie compagne, ma non vedo l’ora di conoscerle”.
Ti aspettiamo Linda, benvenuta nella Grotte Volley.