
Ci siamo! Venerdì al Palagrotte alle ore 19, la Zero5 Castellana Grotte si presenta alla città e domenica alle ore 17, sempre al Palagrotte, prima gara del campionato di volley femminile di serie B1. Avversaria la temibile formazione laziale Nimis Consulting Pomezia.
Conclusa la preparazione e completati tutti i test con molti allenamenti congiunti che hanno fornito utili indicazioni ai tecnici, è arrivato il momento di entrare in clima campionato.
Primo passo venerdì 10 alle ore 19 al Palagrotte: la prima squadra ed il settore giovanile si presentano alla città. La dirigenza ed i tecnici potranno presentare alla tifoseria gli staff e tutte le atlete che si accingono a disputare una stagione che, per quanto riguarda la formazione di B1, si pone l’obiettivo ambizioso e molto difficile di puntare alle prime posizioni. Difficile non solo perché la concorrenza è qualificata, ma anche dal punto di vista logistico ed organizzativo perché il nostro girone comprende squadre di ben otto regioni: Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.
Alla presentazione sono invitati non solo i tifosi della Grotte Volley, ma anche i simpatizzanti e tutti gli appassionati di questo sport che a livello nazionale da anni continua a dare enormi soddisfazioni.
Domenica 12, alle ore 17, al Palagrotte, prima giornata della nuova stagione. Arriva una squadra laziale, il Pomezia, che nello scorso campionato si è classificata quinta con 42 punti, solo un punto in più della Zero5 che chiuse a 41. Nella scorsa stagione il Pomezia vinse la gara casalinga di andata per 3-2 e dovette cedere l’intera posta in palio nella gara di ritorno al Palagrotte, perdendo per 3-1.
Della buona squadra della passata stagione, la società laziale ha confermato l’esperto tecnico Massimo Dagioni e diverse giocatrici di ottimo livello come la palleggiatrice Carlotta Oggioni, l’opposta Carlotta Frasca, le schiacciatrici Deborah Liguori e Francesca De Matteis, le centrali Alessia Viglietti ed Alice Casini, ed il libero Giulia Cinotti. A rinforzare il gruppo sono arrivate la schiacciatrice argentina Lucia Verdier Del Valle con esperienze ad alto livello maturate in Argentina, Spagna e Francia; la schiacciatrice Martina Pirro che può vantare esperienze in A1 ed A2; il libero Morgana Giubilato; le giovani Chiara Lupoli, palleggiatrice, Marzia Bagnoli, centrale e Sophie Totteri, centrale. La società non dichiara di puntare alla promozione, ma, a giudicare dalla squadra allestita, sicuramente è tra le concorrenti qualificate.
Queste le gare previste: Città di Castello (Pg)-Cerignola, Magione (Pg)-Modica, Zero5-Pomezia, Torre Annunziata-Jesi, Sant’Elia Fiumerapido-Vibo Valentia, Arzano (Na)-Bisceglie, Casal de’ Pazzi (Rm)-Teramo.
Buon campionato a tutti.