Zero5 Castellana Grotte: Sabrina Grecea nel reparto delle attaccanti

Può giocare come opposta o come schiacciatrice la giovane veneta Sabrina Grecea. Va a puntellare il reparto delle attaccanti per la prossima stagione che, secondo il calendario provvisorio appena pubblicato, dovrebbe vedere l’esordio della Zero5 Castellana-Grotte il 12 ottobre al Palagrotte contro Pomezia.

Il nuovo calendario provvisorio non è l’unica novità di questi giorni, ce n’è anche un’altra: per il campionato 26-27 è stata confermata la costituzione della nuovissima serie A3 femminile nella quale confluiranno le prime tre classificate dei quattro gironi di B1 di questa stagione. Ma torneremo sull’argomento, adesso conosciamo la nuova giocatrice che va a puntellare il reparto delle attaccanti: Sabrina Grecea.

Ventun’anni compiuti da qualche giorno, Sabrina è alta 180 cm, è nata a Padova e risiede a Vicenza, città nella quale è cresciuta, non solo a livello sportivo. Diplomata al liceo delle scienze umane sta decidendo se e come proseguire gli studi. Dopo le esperienze giovanili nella Volley Eagles del padovano, passa nel Volley Vicenza dove nel 2022 conquista il titolo regionale U19. Poi due anni in B2 a Padova nell’Officina del Volley. Nello scorso anno, ancora B2, questa volta a Gioiosa Jonica (Reggio Calabria).

Quest’anno il salto in B1 a Castellana-Grotte, “si, gioco in B2 da parecchi anni ormai – conferma la giovane schiacciatrice – il mio primo esordio fu nel lontano 2019, e da quell’anno fu amore, non potrei definirlo in altro modo. Due anni fa arrivammo alla finale playoff per la promozione in B1 ma purtroppo perdemmo, e da li, il mio desiderio più grande è sempre stato quello di arrivare a competere in questa categoria. Per questo sono a dir poco onorata per l’occasione che Castellana mi stia dando e soprattutto per la fiducia. Quest’anno sento che sarà un grande anno per noi, pieno di obiettivi e di stimoli che sicuramente ci porteranno ad affrontarlo con grande positività, dopo di che i risultati fluiranno da sè. Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne e staff dal vivo, per aver modo di legare di più e di creare da subito quello spirito di squadra che sarà fondamentale in questa nuova avventura”.

Benvenuta nella Grotte Volley, Sabrina.