15° Giro d’Italia Ciclocross verso la finalissima di San Colombano Certenoli

15° Giro d’Italia Ciclocross verso la finalissima di San Colombano Certenoli Rotta verso la Liguria per la tappa internazionale di chiusura, ospiti del Team Valfontanabuona e dell’ASD Romano Scotti in una due giorni di sport ed eventi!
SAN COLOMBANO CERTENOLI – Alcuni degli arrivi della quinta tappa si sono conclusi allo sprint, mentre per molte classifiche generali le distanze sono davvero esigue, quasi un giro di ruota: è così che il Giro d’Italia Ciclocross lascia il Piemonte e si presenta alla vigilia dell’ultima tappa!

E con la spinta della volata si scollina e ci si fionda in discesa verso il mar Ligure, non tanto per rilassarsi nelle acque cristalline, che in fondo da San Colombano Certenoli non si vedono ancora, ma per contendersi il terzo Gran Premio Valfontanabuona, la chiusura internazionale del Giro d’Italia Ciclocross, gara di classe UCI C.2, che il 26 novembre assegnerà le maglie rosa definitive della quindicesima edizione. A ospitare la chiusura, che ha avuto il privilegio assoluto di essere presentata in anteprima a Roma, nella sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, è il Team Valfontanabuona, nuovo nel novero del GIC ma subito in sintonia con la famiglia ASD Romano Scotti. Non affatto sarà una passeggiata per gli atleti, la maggior parte delle classifiche è ancora aperta e le possibilità di passerella sono ridotte al minimo. Perchè si sa, la Maglia Rosa non arriva per caso! Al fianco del Team Valfontanabuona non mancherà, come sempre, il supporto dell’ASD Romano Scotti!