4 febbraio – Armonie Riverse, l’umanità dolente della giornalista barese Rossella Cea – Il romanzo presentato alla galleria Sangiorgio Arte di Bari

Armonie Riverse, l’umanità dolente della giornalista barese Rossella Cea

Il romanzo presentato alla galleria Sangiorgio Arte di Bari

La galleria Sangiorgio Arte, nell’ambito della mostra inaugurata lo scorso dicembre, Dalí, il pensiero surrealista, propone l’incontro con Rossella Cea, autrice del libro “Armonie Riverse”.

Sabato 4 febbraio alle ore 19, nella preziosissima esposizione dedicata al maestro catalano, la scrittrice, giornalista, pittrice e illustratrice barese presenterà la sua opera prima che ritrae un’umanità dolente che trova la sua sintesi nel personaggio di Andrea, protagonista del romanzo, il cui travaglio interiore è reso con uno stile asciutto e incisivo.

Tra le famose sculture di Dalí come l’Orologio molle, Alice nel paese delle meraviglie o l’Elefante del trionfo, Rossella Cea dialogherà con la giornalista Marigea Cirillo e con il critico letterario Rino Campanelli. La lettura di alcuni brani del romanzo è affidata a Luca Mastrolitti con l’accompagnamento musicale del violinista Marco Misciagna.

L’ingresso è aperto al pubblico. Per info www.sangiorgioarte.it