“A casa loro”, uno sguardo lucido e approfondito di Nico Catalano sul fenomeno dell’immigrazione

Titolo: A casa loro

Autore: Nico Catalano

Prefazione: Leonardo Palmisano

Collana: Radici

Pagine: 128

Prezzo: 12 euro

Isbn: 978-88-99962-73-9

Data di uscita:  20 maggio 2023

IL LIBRO

Gli immigrati, di volta in volta, sono stati definiti un problema, un’emergenza, un pericolo sociale, una rogna politica. Ma anche una risorsa, uno stimolo culturale, una sfida per la società, un’opportunità per l’economia del Paese. Da che parte sta la verità? La risposta in un’inchiesta che, dati alla mano, analizza il fenomeno dell’immigrazione a 360 gradi, analizzando nei dettagli le conseguenze che una cattiva o una buona gestione del fenomeno hanno sull’intero sistema Paese.

L’AUTORE

Nico Catalano. Laureato in Agraria, funzionario della Regione Puglia presso la sezione Attuazione dei Programmi Comunitari per l’Agricoltura. Dal 2022 è responsabile di tre sottomisure agroforestali. Per i tipi di Giazira scritture ha già pubblicato Ecce Mondo, Pandemiocene ed Eppur si muore. Per Radici future ha pubblicato Abbiamo fatto 13.

DOVE E COME ACQUISTARE?

I nostri libri sono distribuiti sul territorio nazionale da Libro Co. Italia e sono ordinabili in tutte le librerie anche tramite il circuito Fastbook. Per acquisti online, puoi trovare il titolo sulla nostra pagina https://www.giazira.it/libro/978/, oppure sui principali stores online: Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli ecc.