A CONVERSANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LE SIGLE DI RAPPRESENTANZA.

A CONVERSANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LE SIGLE DI RAPPRESENTANZA.

SAVINO MONTARULI (CASAMBULANTI E ANDREA NAZZARINI (FIVA-CONFCOMMERCIO): “INCONTRO MOLTO PROFICUO. GRANDE DISPONIBILITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, VIA AL RINNOVO DODICENNALE DELLE CONCESSIONI. PER LE FIERE PERCORSO FACILITATO”

Un incontro che i Rappresentanti di Categoria hanno giudicato molto positivo quello svoltosi la mattina di mercoledì 22 febbraio 2023 al comune di Conversano. Su convocazione dell’Amministrazione comunale, nelle persone dell’Assessore alle Attività Economiche e Produttive  arch. Tiziana Palumbo e del Direttore Area 7 Suap, dott. Vincenzo Teofilo, al Tavolo di Concertazione hanno partecipato i Dirigenti Sindacali di Fiva-Confcommercio Andrea Nazzarini, di CasAmbulanti Savino Montaruli, l’operatore Leonardo Catucci e la Presidente della Delegazione Confcommercio di Conversano, Giulia Pascale. Al centro dell’incontro le tematiche legate alle attività economiche nel comune di Conversano e, nella fattispecie, il mercato settimanale, le fiere cittadine e la programmazione economica strategica.

Al termine dell’incontro sono stati i due Sindacalisti Savino Montaruli di CasAmbulanti ed Andrea Nazzarini di Fiva-Confcommercio a dichiarare: “abbiamo trovato nelle persone dell’Assessore Palumbo e del Direttore dott. Teofilo una grande disponibilità a concertare azioni tese a migliorare le condizioni lavorative degli Operatori del mercato settimanale e dei fieristi. A proposito del mercato è stata recepita positivamente la nostra proposta di attivare subito i rinnovi dodicennali delle concessioni in modo da avere tra le mani il titolo rinnovato, visto che le procedure sono state egregiamente completate dall’ufficio Suap ottimamente diretto. A tal proposito – proseguono Nazzarini e Montaruli – siamo soddisfatti perché la Regione Puglia è il territorio dove stiamo registrando il maggior numero di concessioni rinnovate per 12 anni e questo è il frutto di un nostro lavoro certosino e puntuale presso le Amministrazioni comunali. Per quanto riguarda le due manifestazioni fieristiche che si svolgono nel comune di Conversano abbiamo altresì attivato con l’Amministrazione comunale una procedura semplificativa che abbatterà i costi di partecipazione a vantaggio degli operatori. Un prossimo Tavolo di Concertazione è già stato riconvocato ed in tale circostanza si procederà con lo studio di una puntuale revisione ed aggiornamento del Documento Strategico del Commercio del quale il comune di Conversano è già dotato”