A PALMA DI MAIORCA PER LA QUARTA TAPPA DEL TOUR DELLA DIRETTRICE D’ORCHESTRA GIANNA FRATTA “FROM LEBANON TO BRAZIL”

L’11 MAGGIO 2023

CONCERTO AL “TRUI TEATRE” DI PALMA DI MAIORCA

IL TOUR È SOSTENUTO DA PUGLIA SOUNDS E ORGANIZZATO

DALL’ASSOCIAZIONE MUSICA CIVICA DI FOGGIA

Continua “From Lebanon to Brasil”, il tour internazionale di Gianna Fratta pianista e direttrice d’orchestra pugliese tra le più accreditate a livello internazionale. Dopo la partenza da Beirut, in Libano, dove ha partecipato all’inaugurazione della prestigiosa kermesse Al Bustan International Music Festival, passando per Sofia, in Bulgaria, dove ha diretto la storica Orchestra Filarmonica di Sofia e poi per Alicante in Spagna, la direttrice d’orchestra si sposterà sull’isola di Maiorca, più precisamente a Palma di Maiorca.

In occasione della penultima tappa del tour, l’11 maggio 2023 alle ore 20:00 presso il Trui TeatreGianna Fratta si esibirà nel concerto “Volga Mediterrani” nel quale dirigerà l’Orquestra Simfònica de les Illes Balears, uno dei principali punti di riferimento sinfonici della Spagna, fondata nel 1988. Ad accompagnarla una talentuosa pianista classica catalana, Alba Ventura. Quest’ultima ha debuttato come solista all’età di 13 anni, esibendosi con l’Orchestra Cadaqués di Spagna per poi continuare ad avere una carriera solista internazionale; inoltre, è professoressa presso i Conservatori Superior de Música del Liceu.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione del Terzo Concerto per pianoforte e orchestra di Prokófiev e Petrouchka di Stravinski.

La direttrice d’orchestra volerà poi oltreoceano, a Goiania, in Brasile, per la tappa conclusiva del tour internazionale che l’ha vista protagonista in quattro diversi paesi del mondo nella direzione di alcune storiche orchestre.

Il tour, organizzato dall’Associazione culturale Musica Civica di Foggia, si avvale del supporto della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese all’interno della “Programmazione Puglia Sounds Export 2023” REGIONE PUGLIA– FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.

Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa Musica Civica

Indirizzo mail musicacivica@gmail.com