A Taranto una giornata di sport e shiatsu

L’importanza dello shiatsu per la pratica sportiva ormai riconosciuta in molte discipline. Una tra queste è il JuJitsu i cui campionati italiani si sono svolti ieri a Taranto presso il Palamazzola. In occasione di questa competizione sono intervenuti anche gli operatori e le operatrici shiatsu della Fisieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e operatori) che hanno offerto a titolo gratuito Trattamenti agli atleti Fijlkam impegnati sul tatami.

“Ieri abbiamo visto la meraviglia negli occhi di adolescenti che non potevano credere di rentirsi così rigenerati dopo qualche minuto di shiatsu-dichiara la responsabile Fisieo della Regione Puglia Carmela Latorre-Questi ragazzi si allenano duramente per affrontare le competizioni e il loro fisico seppur giovanissimo è sottoposto a forti tensioni. Ma proprio perché giovani, la risposta alla pressione dolce dello shiatsu è immediata e il sollievo è evidente.Nello sport come nella vita bisogna spesso trovare il giusto metodo di adattarsi. Lo shiatsu lavora sull’adattamento allo stress, promuovendo il recupero e il sostegno”

“Ringraziamo la Fisieo-dichiara Raffaele Buovolo, responsabile Area Organizzazione della Commissione nazionale Ju Jitsu Fijlkam- Gli atleti hanno tratto molto beneficio dai trattamenti offerti dagli operatori Shiatsu intervenuti oggi”

Questa iniziativa si inserisce in un quadro più ampio che vede la Fisieo impegnata su tutto il territorio nazionale per rafforzare ulteriormente il connubio tra sport e shiatsu.