AD OTTOBRE IL GREENVESTING FORUM 2023: FINANZA, PIANETA E PERSONE SI INCONTRANO

       
AD OTTOBRE IL GREENVESTING FORUM 2023: FINANZA, PIANETA E PERSONE SI INCONTRANO             Il mese si apre con la World Investor Week e si chiude con gli stati generali della finanza alternativa sostenibile, convocati da Ener2Crowd.com, la piattaforma ed app numero uno in Italia per gli investimenti green.        

La scelta di ottobre non è casuale: il mese si apre —dal 2 all’8— con la World Investor Week, la manifestazione internazionale dedicata alla gestione del risparmio e si chiude —il 27— con il GreenVesting Forum, gli stati generali della finanza alternativa sostenibile, convocati da Ener2Crowd.com, la piattaforma ed app numero uno in Italia per gli investimenti green. Giunto alla sua seconda edizione, quest’anno il GreenVesting Forum (#GVF23) vuole affrontare 3 grandi temi che riguardano gli aspetti sociali, economici e politici della transizione energetica, proponendo 3 tavoli tematici a cui i presenti parteciperanno con lo scopo di scegliere le azioni da far perseguire ad Ener2Crowd nel perimetro delle attività benefit.

Perché partecipare? Per conoscere le opportunità di investire sostenibile considerando il beneficio individuale e collettivo e confrontarsi con una comunità attiva che condivide i propri valori, per far pesare i propri bisogni e le proprie idee per far sì che Ener2Crowd possa affrontare concretamente l’implementazione di una transizione energetica equa e giusta, per far conoscere e stringere relazioni con persone che —come noi— hanno a cuore un futuro sostenibile per tutti. Insomma, il GreenVestingForum, il forum della finanza alternativa green, è il luogo di incontro e confronto della più grande comunità di “Ethical Investors”: persone con il coraggio di credere in un futuro migliore e di sapere di poterlo costruire già da oggi.

Sono già più di 10.000 le persone registrate che ci hanno dato fiducia e che ogni giorno fanno le loro scelte sostenibili per la costruzione di un futuro più sostenibile. La prima edizione presenziale dell’evento annuale GreenVesting Forum si è tenuta nel 2022, dopo il periodo pandemico, ed è stato un momento di incontro, formazione e discussione tra i fondatori, gli stakeholders e la comunità che rappresenta e che la anima, sui temi e gli aggiornamenti strategici di Ener2Crowd e sulle opportunità legate alla sua missione quotidiana, quella di rendere la transizione energetica un percorso inclusivo, democratico, equo e giusto.

«Abbiamo avuto ed avremo l’opportunità, con l’edizione del 2023, di raccontare il nostro percorso ed i nostri risultati in questi primi anni di fondazione e di illustrare gli obiettivi che andremo a raggiungere principalmente attraverso la partecipazione collettiva. Vogliamo dare ancora più voce alla comunità dei nostri investitori —ed anche a tutti i cittadini che parteciperanno all’evento— in relazione a ciò che sentono prioritario nelle loro vite per sostenere un giusto cambiamento» sottolinea Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore della società benefit Ener2Crowd, Chief Analyst del GreenVestingForum, nonché Special Assistant to the Secretary-General for Environmental and Scientific Affairs dell’Organizzazione Mondiale per le Relazioni Internazionali (WOIR). «Inoltre —prosegue Mottironi—  durante le attività del GreenVesting Forum 2023 daremo la possibilità alle persone di contribuire alla creazione di un messaggio su temi legati alla nostra mission e soluzioni/attività concrete che dovrebbero essere portate all’attenzione delle istituzioni ed associazioni, oltre che perseguite da Ener2Crowd, nell’ambito dello svolgimento dell’attività di business e come società benefit: democrazia energetica, inclusione finanziaria, giustizia socio-economica e giustizia socio-ambientale». «La partecipazione degli investitori è fondamentale perché la consapevolezza acquisita durante questo percorso —che non è solo di investimento, ma di cambiamento, di scoperta e di conferma—  permetterà di dimostrare, attraverso le loro testimonianze, che la sostenibilità dei modelli di business (produzione e consumo) e relazionali (scambio e cultura) è la base del progresso della società» aggiunge Niccolò Sovico, CEO e co-fondatore di Ener2Crowd, che nel 2020 venne scelto da Forbes quale uno dei 30 talenti globali under-30 dell’anno. «Vogliamo rendere il GreenVesting Forum un evento inserito nella strategia di incontro con la comunità di investitori, per rafforzare il significato dell’esperienza e dell’identità, rafforzando il ruolo di Ener2Crowd come voce della finanza alternativa green, rispetto ai suoi principi di accessibilità democratica, partecipazione responsabile, condivisione diffusa e progresso collettivo» conclude Niccolò Sovico. «Fai Contare la Tua Voce con Noi»: è questo il claim di quest’anno del GreenVesting Forum (hashtag #GVF23 #iofaccioladifferenza). Per ulteriori informazioni o per registrarsi all’evento (la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati) è possibile utilizzare il formulario alla url GreenVestingForum.it/greenvesting-forum-2023/ oppure —per i giornalisti— richiedere l’accredito inviando una email a: press@sharing-media.com L’evento si terrà venerdì 27 ottobre 2023 a Milano, a partire dalle ore 15.30, presso «Le Village by Crédit Agricole» in corso di Porta Romana 61.