“AFROCOSMICO – CLUB CULTURE E CONTROCULTURA”: DUE NUOVE DATE IN PROGRAMMA IL 25 FEBBRAIO AL MAT DI TERLIZZI CON CLAAS BRIELER / JAZZANOVA. E IL 25 MARZO ALL’OFFICINA DEGLI ESORDI DI BARI CON FRED P.

Afrocosmico – Club culture e controcultura”

sabato 25 febbraio (start ore 22.00)

Nicola Conte e Cloud Danko presentano

Claas Brieler – Jazzanova

MAT – Terlizzi 

Claas Brieler, dj e producer berlinese tra i fondatori dei Jazzanova, il gruppo tedesco più innovativo degli anni Zero del nu jazzsarà il protagonistadella serata del 25 febbraio al Mat di Terlizzi. Un appuntamento inserito nel programma diAfrocosmico – Club culture e controcultura”, progetto ideato da Nicola Conte, produttore, musicista e autore, Cloud Danko e Nico Panzini. La serata di sabato saràun nuovo viaggio nei suoni afro inspired e club oriented. Un tributo ai dischi in vinile, nei confronti dei quali c’è un rinnovato interesse e un aumento di collezionisti di ogni età che tende a favorire e incentivare l’incontro tra generazioni.

Class Brieler saprà fondere le sonorità Spiritual Afro Jazz, Afro Funk, Tribal House e Detroit House, passando per l’Afrobeat & Uplifting Soul Disco. Brieler è una griffe della consolle che sabato sera sarà potenziata dalle scenografie e dai contributi artistici del collettivo Wallness club, promotore di cultura urbana contemporanea. Un collettivo che mira a promuovere le arti urbane con lo scopo di valorizzare l’identità culturale e artistica presente nel territorio attraverso l’organizzazione di eventi, workshop e live painting. Durante la serata, immancabili i preziosi contributi di Nicola Conte e Cloud Danko, entrambi cultori di un sound che nei club ha sempre rappresentato interventi culturali alti e spesso l’avanguardia del momento.

Afrocosmico è quindi un progetto di promozione culturale a 360 gradi con l’intento di avvicinare le giovani generazioni alla musica di qualità e ai cambi di passo della musica proposta nei club di tendenza mondiali negli ultimi 30 anni. Anche per questo, i promotori di Afrocosmico hanno deciso di rendere accessibile il costo dei biglietti di ingresso alle serate: 10 euro inclusi i diritti di prevendita. La sera dell’evento al botteghino il biglietto costerà invece 15 euro.

Dopo Terlizzi, Afrocosmico tornerà a Bariil 25 marzo all’Officina degli Esordi, con Fred P., artista, dj, produttore e remixer energico. Fred P., famoso nei club newyorkesi e berlinesi, ha fatto dell’esplorazione della musica house e techno il suo tratto caratteristico. Numerosi i suoi progetti discografici e le collaborazioni internazionali. Alcune fonti attribuiscono quasi un potere taumaturgico alla sua musica e una questione di “tempo” che, in senso metaforico e trasferito nella vita di tutti i giorni, dovrebbe essere di qualità in modo esclusivo.

AFROCOSMICO del 25 febbraio è realizzato in collaborazione con MAT Laboratorio Urbano e Mila Uffici stampa. La data del 25 marzo è invece in collaborazione con Ode – Officina degli Esordi e Mila Uffici Stampa. 

INFORMAZIONI
Start sempre alle ore 22.00 

BIGLIETTI PER IL 25 FEBBRAIO 
Ingresso con prevendita: 10 euro. https://bit.ly/417jnLl

Al botteghino del Mat la sera dell’evento: 15 euro.

Info +39 3426405041

Contributi video:

BIGLIETTI PER IL 25 MARZO

Ingresso: 15 euro (esclusa prevendita) su https://link.dice.fm/Ma721784ccda

Al botteghino dell’Officina degli Esordi la sera dell’evento: 20 euro.
Info: 393 9639865