“Afrocosmico – Club culture e controcultura”
sabato 25 febbraio (start ore 22.00)
Nicola Conte e Cloud Danko presentano
Claas Brieler – Jazzanova
MAT – Terlizzi
Claas Brieler, dj e producer berlinese tra i fondatori dei Jazzanova, il gruppo tedesco più innovativo degli anni Zero del nu jazz, sarà il protagonistadella serata del 25 febbraio al Mat di Terlizzi. Un appuntamento inserito nel programma di “Afrocosmico – Club culture e controcultura”, progetto ideato da Nicola Conte, produttore, musicista e autore, Cloud Danko e Nico Panzini. La serata di sabato saràun nuovo viaggio nei suoni afro inspired e club oriented. Un tributo ai dischi in vinile, nei confronti dei quali c’è un rinnovato interesse e un aumento di collezionisti di ogni età che tende a favorire e incentivare l’incontro tra generazioni.
Class Brieler saprà fondere le sonorità Spiritual Afro Jazz, Afro Funk, Tribal House e Detroit House, passando per l’Afrobeat & Uplifting Soul Disco. Brieler è una griffe della consolle che sabato sera sarà potenziata dalle scenografie e dai contributi artistici del collettivo Wallness club, promotore di cultura urbana contemporanea. Un collettivo che mira a promuovere le arti urbane con lo scopo di valorizzare l’identità culturale e artistica presente nel territorio attraverso l’organizzazione di eventi, workshop e live painting. Durante la serata, immancabili i preziosi contributi di Nicola Conte e Cloud Danko, entrambi cultori di un sound che nei club ha sempre rappresentato interventi culturali alti e spesso l’avanguardia del momento.
Afrocosmico è quindi un progetto di promozione culturale a 360 gradi con l’intento di avvicinare le giovani generazioni alla musica di qualità e ai cambi di passo della musica proposta nei club di tendenza mondiali negli ultimi 30 anni. Anche per questo, i promotori di Afrocosmico hanno deciso di rendere accessibile il costo dei biglietti di ingresso alle serate: 10 euro inclusi i diritti di prevendita. La sera dell’evento al botteghino il biglietto costerà invece 15 euro.
Dopo Terlizzi, Afrocosmico tornerà a Bari, il 25 marzo all’Officina degli Esordi, con Fred P., artista, dj, produttore e remixer energico. Fred P., famoso nei club newyorkesi e berlinesi, ha fatto dell’esplorazione della musica house e techno il suo tratto caratteristico. Numerosi i suoi progetti discografici e le collaborazioni internazionali. Alcune fonti attribuiscono quasi un potere taumaturgico alla sua musica e una questione di “tempo” che, in senso metaforico e trasferito nella vita di tutti i giorni, dovrebbe essere di qualità in modo esclusivo.
AFROCOSMICO del 25 febbraio è realizzato in collaborazione con MAT Laboratorio Urbano e Mila Uffici stampa. La data del 25 marzo è invece in collaborazione con Ode – Officina degli Esordi e Mila Uffici Stampa.
INFORMAZIONI
Start sempre alle ore 22.00
BIGLIETTI PER IL 25 FEBBRAIO
Ingresso con prevendita: 10 euro. https://bit.ly/417jnLl
Al botteghino del Mat la sera dell’evento: 15 euro.
Info +39 3426405041
Contributi video:
BIGLIETTI PER IL 25 MARZO
Ingresso: 15 euro (esclusa prevendita) su https://link.dice.fm/Ma721784ccda
Al botteghino dell’Officina degli Esordi la sera dell’evento: 20 euro.
Info: 393 9639865