Ancora un enorme risultato per SuperJesus, il cortometraggio prodotto da MoveArt Film di Gaspare Rizzo e diretto da Vito Palumbo. Nella capitale, al Roma Creative Contest (16-19 novembre), il film ha ricevuto il premio per le Migliori Musiche. “Un risultato che ci inorgoglisce tanto, considerato il prestigio dell’occasione. Il festival nasce dalla volontà di creare uno spazio di promozione e confronto, capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori italiani ed esteri. E noi siamo stati premiati proprio a questo Contest di assoluto livello. Che gioia!”.
Così i responsabili di MoveArt.
Al Contest di Roma opere in anteprima da tutto il mondo oltre a workshop e numerosi incontri.
Un vero e proprio festival internazionale di cortometraggi, giunto ormai alla dodicesima edizione. La rassegna è ideata e realizzata da Image Hunters. Il festival, che vanta come presidente onorario Giuseppe Tornatore, si è sviluppato in quattro diverse location. La premiazione di SuperJesus, il 19, è avvenuta al Cinema Troisi.
IL FILM
Super Jesus, di 19 minuti, è un cortometraggio di Vito Palumbo, con Luca Avagliano, Fabrizio Boffetti, Ilenia Maccarrone, Pietro De Silva, Bruno Santini, Dino Paradiso. Sceneggiato dallo stesso Palumbo, è prodotto da Gaspare Rizzo (MoveArt Film, con il sostegno di Apulia Film Commission).
CORTO PLURIPREMIATO
Tra i tantissimi riconoscimenti già ottenuti, ecco le premiazioni al San Diego Italian Film Festival 2023; al RIFF – Roma Independent Film Festival 2022: National Short Competition – Best Film; al Film Festival Internazionale Salento Finibus Terrae 2022: Miglior Regia; al Catania Film Fest 2022: Miglior Corto Italiano. E poi, prima di Roma, al Religion Today Film Festival: best Soundtrack; best Short Film, New Gazes; best Short Film, Giuria Internazionale.
Nella foto allegata: l’attore Luca Avagliano, il produttore Gaspare Rizzo, l’attore Pietro De Silva, la socia di MoveArt Film Erica Favia.