Al via il contest fotografico per dire NO al razzismo #INTUTTELELINGUE3.0

Uno scatto per dire NO al razzismo #INTUTTELELINGUE3.0

Al via il contest fotografico nazionale che promuove il rispetto la valorizzazione delle differenze culturali

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al contest fotografico #INTUTTELELINGUE 3.0, appendice dell’omonimo progetto organizzato dalla Fondazione Emmanuel -Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo con altri partner, inserito nella XIX Settimana d’azione contro il razzismo dell’Unar, che si è svolta dal 21 al 26 marzo scorsi.

Sulla scia del progetto giunto alla terza edizione, anche per il concorso fotografico il tema è “L’arte di Vivere” ed è rivolto a tutti coloro che vivono sul territorio nazionale. Sono ammessi scatti inediti in analogico e digitale. L’obiettivo del contest è dare voce alla solidarietà e promuovere la cultura dell’antidiscriminazione, del rispetto e della valorizzazione delle differenze culturali.

Gli scatti saranno valutati da una giuria di fotografi e fotografe, video-maker, docenti di discipline artistiche; esperti ed esperte di comunicazione; giornalisti, rappresentante dell’Unar e di altri enti promotori e rappresentanti delle comunità straniere.

La premiazione avverrà il 18 giugno, presso “Le Sorgenti”, sede della Fondazione Emmanuel, nell’ambito delle iniziative collegate alla Giornata internazionale del rifugiato indetta dall’Onu (20 giugno).

Il contest, come tutto il progetto #INTUTTELELINGUE, è organizzato dalla Fondazione Emmanuel in collaborazione con CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento; Humanfirst.it; Espera Società Cooperativa; Scirocco Films; Aps-La Fabbrica dei Gesti; Associazione Multietnica dei Mediatori Interculturali (A.M.M.I.) ETS; Associazione Culturale Origens; OdV-Ghetto Out Casa Sankara; Aps-Voci della Terra.

Le foto devono essere inviate a emmanuel.lecce@gmail.com

Tutte le modalità di partecipazione e i premi su https://fondazione-emmanuel.org/.

Info: 0832/358390.