AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI BARI MED MARATHON E FACTORY RUN  

Si svolgerà domani 20 febbraio alle 10.30 nella sala giunta del Comune di Bari la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della BARI MED MARATHON, la 21 km del capoluogo pugliese rivolta ai 22 Paesi del Mediterraneo, quest’anno dedicata alla Francia.  

La manifestazione in programma nei giorni 23-24-25 febbraio 2024 è organizzata da La Fabrica di Corsa in partnership con la sezione Sanità di Confindustria Bari BAT, con il sostegno del Comune di Bari.

Nell’ambito della Bari Med Marathon sarà presentata la terza edizione della FACTORY RUN, UNA 10 KM competitiva e non, prima ed unica corsa in Italia rivolta alle imprese e ai lavoratori sostenuta da Confindustria per promuovere forme di welfare aziendale attraverso lo sport. La conferenza stampa sarà, inoltre, l’occasione per la sezione sanità di Confindustria Bari Bat di presentare la “Giornata della prevenzione”.

L’organizzazione della BARI MED MARATHON quest’anno aderisce e sostiene il Charity Program della Fondazione Veronesi. Alla conferenza stampa sarà presente una rappresentanza di Pink Ambassador della Fondazione, donne che dopo aver  affrontato il tumore, hanno raccolto la sfida di allenarsi per 6 mesi e correre una 21 km.

Alla Conferenza stampa interverranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, L’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, Annabella Cascione Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Bari Bat, Massimo Salomone Segretario Generale Corpo Consolare di Puglia-Basilicata-Molise e Presidente della sezione turismo di Confindustria Puglia, il console onorario di Francia Stefano Romanazzi, Antonella Favale Presidente de La Fabrica di Corsa, Pierdavide Losavio organizzatore dell’evento.