ANDRIA SCENDE IN STRADA PER LA SALUTE, SABATO 18 MAGGIO 2024

LA QUESTURA AUTORIZZA LA MANIFESTAZIONE ED ANCHE IL LUNGO CORTEO VERSO IL SIT-IN DI PIAZZA CATUMA

La Questura di Andria ha recepito positivamente la Comunicazione trasmessa nei termini a nome del Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli. Non solo è stata autorizzata la Manifestazione pubblica ma anche il lungo corteo che si snoderà con le seguenti modalità:

Punto di Incontro (partenza Ore 19,30) VIA SCIPIONE L’AFRICANO

Percorso: Via Don Riccardo Lotti, V.le Ausonia, Via Bottego, Via Annunziata,  Via Orsini, Piazza Ruggiero Settimo, Via O. Jannuzzi, Via A. De Gasperi, Via Porta Castello verso Piazza Catuma con SIT IN statico.

Avuta conferma dalla Questura si è messa immediatamente in moto la macchina organizzativa per la sensibilizzazione dei cittadini i quali sono altresì stati invitati ad unirsi al corteo anche lungo il percorso, per giungere tutti insieme al Sit-In di Piazza Catuma.

Una Manifestazione che vedrà in primis i residenti di via Scipione l’Africano i quali stanno combattendo contro ulteriori installazioni di ripetitori e ponti radio di telefonia mobile, ma anche l’intera cittadinanza che intende avviare un percorso di sensibilizzazione contro la recente decisione di consentire addirittura l’innalzamento dei limiti di emissioni in modo esponenziale.

“Una preoccupazione che riguarda anche i privati che hanno autorizzato l’installazione degli impianti alle vecchie condizioni e limiti di emissioni i quali, oggi, si trovano di fronte ad una situazione completamente ribaltata. Un invito anche alle forze amministrative ed istituzionali della città di Andria affinché assumano decisioni forti e significative a tal riguardo, come stanno facendo in altre regioni. Peraltro la situazione sanitaria della nostra città è estremamente delicata. Ecco perché il coinvolgimento in questa manifestazione è totale, inclusiva e soprattutto di natura unicamente Civica” – ha dichiarato Savino Montaruli di “Io Ci Sono!”