
Partenza il primo ottobre nel centro storico
Apre i battenti a Lecce il prossimo primo ottobre l’Accademia musicale “Art of Singing”, nuova realtà musicale che mette insieme docenti altamente specializzati nella didattica, ma anche cantanti e musicisti che si misurano ogni giorno sul campo.
L’Accademia è guidata da Elisabetta Guido, cantante e pianista jazz e gospel/soul leccese molto apprezzata nel mondo musicale italiano che, dopo aver insegnato anche nei conservatori, ha conseguito il diploma del prestigioso master universitario in Vocologia artistica tenuto annualmente a Ravenna dal foniatra delle star Franco Fussi, con il quale anche gli altri docenti di “Art of Singing” hanno frequentato delle masterclass.
L’Accademia si ispira al concept dell’ “accademia diffusa”, perché le sue attività si svilupperanno sia nella sua sede principale, sita in un edificio storico del centro di Lecce, sia in altre postazioni centrali in cui si terranno lezioni individuali e collettive: l’Accademia opererà infatti in collaborazione con il Convitto Palmieri, il Polo biblio-museale della Provincia, la Fondazione Palmieri, il Fondo Verri, l’associazione “Agathos International” e la Chiesa di Santa Maria della Grazie, in piazza Sant’Oronzo.
L’offerta formativa è molto varia e completa. Si va dal canto al musical, dal coro al pianoforte, alla chitarra e al basso, ma sono previste anche lezioni di arrangiamento e producing finalizzati alla composizione e a tutto ciò che può servire a un artista, anche indipendente o di nicchia, per emergere. Collaborano infatti con l’Accademia produttori, etichette discografiche, organizzatori di eventi, uffici stampa, social media manager e così via. Un altro dei servizi offerti dall’Accademia è la preparazione agli esami di ingresso nei conservatori pop e jazz; previste inoltre jam session, masterclass e workshop con grandi nomi del panorama nazionale. Saperne di più? Artofsinging.it oppure 350.0364457.