Dopo l’Assemblea organizzata ad Andria dal C.L.A.A. – Comitato Liberi Agricoltori Andriesi lo scorso 30 gennaio, che ha fatto registrare la partecipazione di oltre 150 agricoltori, il territorio della Provincia Barletta Andria Trani si mette in movimento. Dopo Andria è la volta della città di Minervino Murge, con la differenza che mentre ad Andria l’Amministrazione comunale e la politica non si sono degnate di muovere un solo dito o di sollevare una minima voce a difesa di un Comparto praticamente messo nel dimenticatoio, a Minervino Murge l’iniziativa parte dalla Sindaca che ha convocato il mondo associazionistico, i consiglieri comunali, le parti sociali, consiglieri regionali, assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia e il Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica Terre d’Apulia, dott. Alfredo Borzillo.
Un incontro che vedrà anche la partecipazione di Delegazioni di Agricoltori provenienti dalla città di Andria. Dal Comitato Liberi Agricoltori è stato il Segretario Natale Zagaria a dichiarare: “stiamo portando avanti in parallelo sia l’azione sindacale di base che quella giudiziaria grazie allo Studio Legale che ci sta affiancando. L’incontro a Minervino Murge sarà importantissimo in quanto metterà faccia a faccia l’Istituzione locale, i cittadini, gli agricoltori con i politici e dirigenti del Consorzio Terre D’Apulia che ha inviato le cartelle di pagamento”.
Al Segretario si aggiungono le parole del Presidente Nicola Losito che
dichiara: “venerdì pomeriggio saremo a Minervino con tanti colleghi ed amici agricoltori. Resta l’amarezza, la grande amarezza di aver visto fino ad ora completamente assente l’Amministrazione comunale di Andria ed i suoi rappresentanti che non hanno speso una sola parola su quanto accaduto. Ancora una volta noi agricoltori andriesi abbiamo preso l’iniziativa in autonomia ed alzato la testa di fronte all’indifferenza della politica e delle istituzioni distanti e sempre più distratte. A Minervino Murge faremo sentire la nostra voce e come dice la nostra cara, amata Sindaca esporremo i nostri cartelli con su scritto ANDRIA PRESENTE, anche se saremo a tifare per il nostro futuro e quello dei nostri figli e non per una squadra di calcio di privilegiati”.