Sabato 13 maggio, con inizio alle ore 9,30, presso il Teatro Politeama Greco, in via XXV Luglio 30, a Lecce, l’Aiop, l’Associazione italiana ospedalità privata, terrà la Assemblea generale. Si parlerà della riforma del Servizio Sanitario Nazionale, in un contesto di sistematico sottofinanziamento della sanità pubblica.
All’interno di questo perimetro, si darà rilevanza alla dialettica tra le componenti di diritto pubblico e di diritto privato del SSN: la prima al massimo della capacità di erogazione; la seconda limitata nella sua potenzialità di offerta. Il risultato è una risposta ai bisogni di salute sempre più tardiva e carente, a danno dei pazienti.
La Presidente di Aiop, Barbara Cittadini introdurrà i lavori e dopo il saluto del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, sono in programma gli interventi di Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Ylenja Lucaselli, V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei deputati e Rocco Palese, Assessore alla Sanità della Regione Puglia.