Atletica Conversano, ottimi riscontri da Polignano e Taurisano. “CorriConversano” con il patricinio della Regione Puglia

Conversano (Ba) – Ha ottentuo il prezioso patrocinio della Regione Puglia le seconda edizione della CorriConversano, anche denominata Trofeo dei due Laghi, l’evento podistico organizzato dall’Atletica Conversano che si svolgerà il prossimo 9 marzo. Ottimo dunque il lavoro dei vertici societari gialloneri che con impegno e determinazione hanno raggiunto l’obiettivo di dare ulteriore lustro a quella che di fatto sarà la gara inaugurale dell’edizione 2025 del “Trofeo Terra di Bari”.

Nel quartier generale della manifestazione, allestito in Piazza della Conciliazione presso il Palazzo Vescovile, si continua ad operare tra riunioni focalizzate a mettere a punto il quadro logistico e incontri mirati alla composizione dei ricchi pacchi gara da consegnare a tutti gli iscritti. E a proposito di iscrizioni, che per gli atleti agonisti dovranno pervenire entro e ore 24,00 di giovedi 6 marzo, anche quest’anno la CorriConversaano sarà aperta anche agli atleti FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), aspetto di grande rilevanza a conferma della volontà della società giallonera di intendere lo sport ed il podismo come veicolo fondamentale di inclusione sociale.

Domenica scorsa intanto l’Atletica Conversano ha preso parte alla quattordicesima edizione della Corsamare e alla settima edizione del Trail del Crocifisso. A Polignano erano presenti Ronni Benigno, Vincenzo Comes, Nicola Creatore, Mario Daniele, Teresa Satalino, Modesto Scagliusi e Domenico Trovisi i quali hanno portato a termine la gara con ottimi risultati, nonostante un percorso ostico caratterizzato dalla presenza di ripide salite ed insidiose scalinate. Da segnalare, in particolare, il terzo posto ottenuto da Mario Daniele nella categoria SM75. Ai nastri di partenza del trail di Taurisano, invece, si sono presentati Rino Lorusso e Cosimo Sperti, entrambi protagonisti di ottime performance con il primo che ha chiuso la propria gara in poco più di un’ora e mezza, ed il secondo che si è classificato al quarto posto nella categoria SM75.