Atletica Conversano, tris di gara in una settimana per le strade di Turi, Santeramo e Modugno

Turi, Santeramo e Modugno: sono le sedi delle ultime performances in ordine cronologico dell’Atletica Conversano. Alla ventiduesima edizione della “Quattro passi nella storia” tenutasi domenica e organizzata dalla Dof Amatori Turi hanno partecipato Ronni Benigno, Mario Daniele, Savio Gentile, Gianni Manco, Tony Savino, Piera Traversa e Domenico Trovisi.

Sotto un sole cocente i sette atleti conversanesi hanno affrontato con voglia e determinazione gli undici chilometri previsti ottenendo risultati molto positivi. I primi tre gialloneri a portare a termine la gara sono stati Benigno, Trovisi e Savino, mentre sono da segnalare anche i premi personali conquistati da Marino e Traversa, entrambi secondi rispettivamente nelle categorie SM75 ed SF55. Trasferta a Santeramo, invece, per Rino Lorusso e Cosimo Sperti i quali hanno preso parte alla prima edizione della “Denora Trail Running”, gara di circa sedici chilometri valida come terza tappa del circuito Puglia Trail. Ottime le prestazioni di entrambi con Lorusso, che ha chiuso la prova in poco più di un’ora e venticinque minuti, e Sperti, che si è piazzato sul terzo gradino del podio della categoria SM75.

Erano otto, invece, i gialloneri che mercoledì 1° maggio hanno partecipato alla quinta edizione della “CorriModugno”, terzo appuntamento del trofeo “Terra di Bari”. Si tratta di Nicola Creatore, Mario Daniele, Savio Gentile, Gianni Manco, Teresa Satalino, Cosimo Sperti, Piera Traversa e Domenico Trovisi tutti abili nel percorrere senza troppi patemi d’animo i dieci chilometri previsti dal percorso. Particolarmente positive le performances di Creatore, Trovisi e Gentile, primi tre classificati di una ideale graduatoria di squadra, e di Daniele e Sperti, i quali hanno conquistato rispettivamente il secondo e quarto posto nella categoria SM75. Domenica, intanto, si fa tappa in Valle d’Itria dove è in programma l’ottava edizione de la “Ostuni, una città che corre”, terza prova del CorriPuglia 2024.