Conversano – Ultima uscita casalinga del girone di andata per gli Azzurri Conversano che nella dodicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5 ospitano il Cus Foggia. Dopo la sconfitta rimediata in casa del Thuriae, davanti agli uomini del presidente Mino De Girolamo si presenta la ghiotta occasione per andare a caccia del pronto riscatto e per mandare definitivamente in archivio la brutta prova di una settimana fa.
La compagine dauna è attualmente quart’ultima in classifica, ad appena due lunghezze dalla zona calda, ed è reduce dal ko interno subito contro il Cassano delle Murge. Anche i rossoneri, dunque, si approcciano al match con velleità di rivalsa, velleità che si fondano principalmente sulle qualità dei tanti elementi di esperienza a disposizione del tecnico Natale Coccia, quali Laccetti, Bruno Rossa, Lupoli e Bruno. In casa Azzurri la marcia di avvicinamento alla sfida è partita lunedì quando alla ripresa degli allenamenti mister Giliberti ha analizzato insieme ai suoi ragazzi la prestazione di Turi, concentrandosi sugli errori commessi, in primis quelli che hanno portato alle prime due reti dei rossogranata.
In vista della gara contro il Cus Foggia il timoniere azzurro recupera Renzo Renna, reduce da squalifica, e Donato Sibilia, ma dovrà fare nuovamente a meno di Karim Amrani, alle prese con i soliti problemi alla caviglia. Sicuro assente anche Giuseppe Lioce che, a seguito della frattura scomposta del perone rimediata proprio in occasione del derby contro il Thuriae, in settimana si è sottoposto ad intervento chirurgico presso l’ospedale “F. Miulli” di Acquaviva e nei prossimi giorni darà inizio al percorso di riabilitazione. Riabilitazione che non potrà essere seguita in prima persona dal preparatore atletico Simone Di Tommaso, ormai pronto ad iniziare una nuova avventura professionale nella sua Foggia e salutato con grande affetto da tutta la squadra nel corso dell’allenamento di mercoledì. Al San Giacomo dirigono l’incontro Francesco Mallardi e Domenico Rescina della sezione di Bari. Al cronometro Nicolò Allegretta di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16.