Il risultato e la fiducia: i due pilastri del nuovo Codice dei Contratti Pubblici
Giovedì 15 giugno, ore 10.00
Bari, Sede di ANCI Puglia, Via Marco Partipilo 61
La riforma degli appalti è uno degli impegni che l’Italia ha assunto con l’Europa per accedere ai fondi del PNRR: invece di riformare quello attuale si è deciso di varare un nuovo codice e dare incarico di scriverne la bozza al Consiglio di Stato. Ne è uscito un testo innovativo, attento allo sviluppo economico, che pone in rilievo i principi (per cui spende i primi 12 articoli), che premia la sostanza rispetto alla forma.
Il codice, che entrerà in vigore prima dell’estate, scommette sulla capacità delle Stazioni appaltanti, sulla professionalità di chi opera nella Pubblica Amministrazione e sulla maturità del rapporto con il mercato: una sfida che tutte le parti in gioco devono vincere insieme per la crescita del Paese.
Randstad Pubblica Amministrazione, nell’ambito del suo tour sul Codice degli Appalti, organizza il workshop “Il risultato e la fiducia: i due pilastri del nuovo Codice dei Contratti Pubblici” giovedì 15 giugno a Bari dalle ore 10:00, presso la Sede di ANCI Puglia di Via Marco Partipilo, 61. L’evento è organizzato con il patrocinio di ANCI Puglia e del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Bari.
Randstad Pubblica Amministrazione è una Divisione specializzata di Randstad che offre una gamma di soluzioni nell’ambito delle risorse umane, in grado di dare forma al “perfect match” tra le competenze dei migliori talenti e le necessità della Pubblica Amministrazione, nel rispetto delle nuove normative vigenti e delle procedure di selezione prevista da ogni singola amministrazione.
Il tour “Il risultato e la fiducia: i due pilastri del nuovo Codice dei Contratti Pubblici” si struttura in una serie di seminari, organizzati da Randstad Pubblica Amministrazione, con lo scopo di illustrare le novità introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici, che “rivoluzionerà” i rapporti fra pubblica amministrazione e mercat. Sei le tappe previste: Roma, Bologna, Torino, Ancona, Perugia e Bari.
I workshop si rivolgono ai referenti delle stazioni appaltanti, ossia i soggetti aggiudicatori che affidano a un operatore economico un contratto pubblico di appalto o concessione avente per oggetto l’acquisizione di servizi o forniture oppure l’esecuzione di lavori o opere. Il format prevede una sessione Q&A in cui i partecipanti possono porre direttamente ai relatori dubbi e domande.
Agenda:
• dalle ore 09:30 alle ore 10:00: accrediti degli ospiti
• dalle ore 10:00 alle ore 10:15: saluti istituzionali del Presidente di ANCI Puglia, Avv. Fiorenza Pascazio, e del Presidente del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Bari, Avv. Salvatore D’Aluiso
• dalle ore 10:15 alle ore 12:00: workshop. Tra i relatori: Avvocato Massimiliano Brugnoletti (Studio Legale Brugnoletti) e Francesco Dossena (Randstad Italia)
• ore 12:00: aperitivo