Bari – AL VIA IL PROGETTO TOCC DCH PUGLIA SKILLS LAB

Con la presenza di numerosi operatori del sistema biblio-museale pugliese si è tenuto oggi il primo tavolo tecnico regionale per la trasformazione digitale degli enti gestori del patrimonio culturale pugliese, nell’ambito del progetto DCH PUGLIA SKILLS LAB, di cui il distretto produttivo Puglia Creativa è ente capofila. 

Oltre che dal Distretto, la rete è costituita dall’ Università degli Studi di Bari, dal Politecnico di Bari, dall’Università del Salento e The Qube Incubator e vede il supporto del Polo Biblio-Museale regionale.

Durante la giornata sono intervenuti il dott. Luigi De Luca direttore del Museo Castromediano di Lecce e coordinatore dei poli biblio-museali della Regione Puglia, la dott.ssa Cinzia Lagioia direttrice di Puglia Creativa, la dott.ssa Loredana Gianfrate presidente coop. Imago e responsabile settore patrimonio di Puglia Creativa, la dott.ssa Elisa Bonacini ricercatrice presso il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica Università di Bari. Ringraziamo gli operatori che hanno preso parte al primo tavolo per gli spunti offerti e tutti i relatori per il prezioso contributo. Seguiteci per conoscere i prossimi appuntamenti!