Bari – Domani, venerdì 1 dicembre alle 9:30, l’inaugurazione del XV Meeting del Volontariato e del Mercatino del Volontariato nelle casette bianche di via Venezia.

    Alla presenza delle assessore comunali al Welfare e alle Politiche Giovanili Francesca Bottalico e Paola Romano, del presidente e del direttore del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola OdV Rosa Franco e Alessandro Cobianchi e della presidente della Fondazione Vincenzo Casillo Cardenia Casillo, si inaugura domani, venerdì 1 dicembre alle ore 9.30, la XV edizione del Meeting del Volontariato all’interno dello Spazio Murat, in piazza del Ferrarese. La kermesse, organizzata dal CSVSN – che si svolgerà l’1, 2 e 3 dicembre -chiama a raccolta persone che operano nel mondo del Terzo Settore e cittadinanza, per mescolare e fondere tutti coloro che mirano ad essere Comunità. Contestualmente, l’inaugurazione anche del Mercatino del Volontariatole 27 casette bianche sistemate su via Venezia prenderanno vita grazie alle quasi 90 associazioni di volontariato che si alterneranno al loro interno: saranno esposti prodotti e gadget artigianali per i primi regali di Natale.

Durante la prima giornata sono previsti incontri con tantissimi ospiti: tra gli altri, Sandro Marenco, social prof, speaker radiofonico e content creator, Sabina Langer, formatrice, redattrice e autrice di libri, componente del CdA della Fondazione Alexander Langer Stiftung, Alberto Pellai – medico, psicoterapeuta, docente di educazione sanitaria e prevenzione Università degli Studi di Milano, Maria Pia Vigilante, avvocata, esperta in diritti delle donne e diritto antidiscriminatorio, presidente dell’associazione Giraffa, Rosy Paparella, attivista per i diritti dei bambini e delle bambine. In chiusura della prima giornata lo spettacolo di Daniela Baldassarra “Dante è connesso”.