Bari – PUGLIA WOMEN AI: SOLD OUT PER IL PRIMO BOOTCAMP SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. 200 LE DONNE ISCRITTE.

Bari – Fiera Del Levante | Padiglione 152 della Regione Puglia

22 – 23 – 24 marzo

Sold out per l’evento Puglia Women AI

200 donne parteciperanno al primo bootcamp sull’intelligenza artificiale completamente al femminile

È sold out “Puglia Women AI”, il primo bootcamp completamente al femminile per avvicinare le donne all’intelligenza artificiale. Duecento donne tra i 18 e i 45 anni, provenienti da background diversi, umanistici e non, parteciperanno ai tre giorni di workshop, conferenze e laboratori in programma il 22, 23 e 24 Marzo, nel padiglione 152 della Regione Puglia in Fiera del Levante, in cui impareranno a sfruttare al massimo le intelligenze artificiali generative come ChatGPT, ormai competenza imprescindibile in qualsiasi ambito.

L’evento è realizzato da Puglia Women Lead e nasce con l’idea di connettere donne di qualsiasi età e formazione con aziende che operano in ambito tecnologico e digitale. Durante l’evento le partecipanti potranno apprendere nozioni di base e applicarle a progetti che verranno premiati alla fine dell’evento, lavorando in team, seguite da professionisti esperti. 


La cerimonia di apertura è in programma per venerdì 22 marzo alle ore 16.00 nel padiglione 152. Per accedere è necessaria la registrazione.

Informazioni su https://pugliawomenlead.com/prodotto/puglia-women-ai/ 

Sempre sul sito di Puglia Women Lead è possibile iscriversi alla lista d’attesa: chiunque avesse quindi perso l’opportunità di aderire in tempo a Puglia Women AI, può restare in allerta e sperare nelle defezioni dell’ultimo minuto e ricevere tutti gli aggiornamenti sulle future attività di Puglia Women Lead! 

Tanti gli speaker che interverranno durante le tre giornate di formazione: Gianna Elisa Berlingerio, Direttora del Dipartimento per lo Svilppo Economico della Regione Puglia, Pierpaolo Tamma, Senior Vice President & Chief Digital Officer di Pirelli Vito Palasciano, guida del Pirelli Digital Solutions Center di Bari, centro interamente focalizzato sullo sviluppo dell’innovazione digital;, Silvia Pagliuca, giornalista de Il Sole 24 Ore, consulente in comunicazione e content strategist; Cristiano Carriero, co-fondatore de La Content di cui è Academy director, giornalista per Esquire, Rivista11 e Il Fatto Quotidiano; Helin Yontar, guida alle attività di partnership presso AI Academy e consigliera presso la Digital Transformation Board della EU Tech Chamber, Rey Sciutto, divulgatore storico-artistico; Elisa Seghetti, co-founder e CMO di AiGot, startup italiana specializzata in Intelligenza artificiale e automazione software e Azzurra Ragone, Assistant Professor presso l’Università di Bari “Aldo Moro” e ricercatrice di intelligenza artificiale. 

Le partecipanti che si saranno distinte per iniziativa e talento potranno vincere una borsa di studio offerta da Data Masters e Aulab, al fine di poter beneficiare gratuitamente di un corso di formazione in intelligenza artificiale generativa. Inoltre, ad alcune partecipanti, Apuliasoft darà la possibilità di accedere alla Talent Week che si terrà a maggio per selezionare le future candidate senza doversi sottoporre alla selezione iniziale.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di: Regione Puglia, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Confindustria Giovani Bari e Bat e Distretto Produttivo dell’Informatica. Main sponsor: Pirelli. Sponsor: Fincons Group, Intelligo, ITS Apulia Digital Maker, Intesa Sanpaolo, Gruppo Master. Partner di formazione: Data Masters, Aulab e Feedel PugliAI. Community Partner: Donne 4.0, ABCD, Amazing Puglia, Impact Hub, Sud Digitalə, Switch Up, Associazione pugliesi. Partner comunicazione: Likeabee.

INFO