COSA CAMBIA CON IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
Venerdì 22 settembre ore 10.00
Sala Conferenze Palazzo Acquedotto Pugliese – Bari
Con l’entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici come cambia il sistema degli appalti? La nuova normativa sarà capace di migliorare la qualità e l’efficienza delle gare?
Cosa cambia per le stazioni appaltanti e per la pubblica amministrazione? Sarà la PA all’altezza della sfida di gestire il forte potere discrezionale che il nuovo codice le conferisce?
I principi di indirizzo, il patto fiduciario tra operatori economici e gli obiettivi di risultato, l’ampliata discrezionalità affidata alla pubblica amministrazione, la semplificazione delle procedure.
Tutte le novità e il nuovo approccio metodologico impartito dal nuovo testo saranno al centro del confronto pubblico “ COSA CAMBIA CON IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI” promosso da Nexima e Dike Giuridica in collaborazione con Acquedotto Pugliese, Aeroporti di Puglia, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale con il sostegno di Coopfond, di Legacoop Produzione e Servizi e di Legacoop Puglia.
Interventi di indirizzo:
DOMENICO LAFORGIA, presidente AQP
ANTONIO VASILE, presidente Aeroporti di Puglia
CARMELO ROLLO, presidente Legacoop Puglia
ANTONIO DECARO, presidente Anci
Relazioni:
-Francesco Caringella – presidente di Sezione del Consiglio di Stato
-Giovanni Grasso – Consigliere di Stato – Componente Commiss. Nazionale per la Riforma del Codice dei contratti pubblici
-Gianluca Rovelli – Consigliere di Stato – Componente Commiss. Nazionale per la Riforma del Codice dei contratti pubblici
Marco Giustiniani – Resp. Dip. Diritto Amministrativo Studio Legale Associato Pavia e Ansaldo, consigliere giuridico Ministero Infrastrutture e trasporti.
Ugo Patroni Griffi – presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale