Barletta – Dico No alla droga Puglia interviene nel progetto “Ritratti di Legalità”

Incontro informativo per gli studenti della classe terza media dell’I.C. “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta.

La legalità cresce sui banchi di scuola. Questo il messaggio che vuole lanciare il progetto “Ritratti della Legalità” promosso dall’Istituto Comprensivo “D’Azeglio-De Nittis” di Barletta che prevede una serie di incontri con le classi terze.

Al 1° incontro di mercoledì mattina era presente Pierpaolo Ramondetta dell’associazione Dico NO alla droga Puglia che ha incontrato i giovani studenti per parlare del tema dipendenze e degli effetti sociali connessi.

Al termine dell’incontro l’associazione ha voluto regalare anche un opuscolo informativo intitolato “La Verità sulla Droga” che parla dei reali effetti delle principali sostanze stupefacenti: marijuana, alcol, cocaine, eroina, ecstasy e altre.

Il progetto prevede anche altre attività nei giorni seguenti con la proiezione del film “I Centro Passi” e la visione del documentario “Chiedi chi era Giovanni Falcone”.

L’incontro finale si chiuderà alla presenza di Michele Gallo, segreteria coordinamento “Libera” per Bari e BAT e Giorgio Carpagnano, Referente del Presidio “Libera” di Barletta con un dibattito sul libro “Per questo mi chiamo Giovanni”.

Lo scopo di queste iniziative è quello di dare uno spunto per scelte ponderate nel futuro dei giovani ed è quello che da anni si prefigge di fare anche l’associazione Dico NO alla droga Puglia.

Infatti, le attività dell’associazione continueranno nelle prossime settimane con altri incontri con gli istituti scolastici.

La Presidente Avv. Barbara Fortunato sottolinea, come ha scritto l’umanitario L. Ron Hubbard, che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” ed è proprio quello su cui l’associazione Dico NO alla droga Puglia ha deciso di investire utilizzando la campagna educativa della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, dal titolo “La Verità sulla Droga”, che da ormai più di 20 anni viene portata avanti in Italia.

Per maggiori informazioni scrivi a noalladrogapuglia@gmail.com o chiama il numero 347.702.3651 (Barbara).