Barletta – Sport – Tiro con l’arco – Campionato Regionale “Targa”.

Domenica 21 settembre nella splendida cornice del fossato del Castello di Barletta si è tenuta la gara per l’assegnazione dei titoli regionali di tiro con l’arco per la specialità “TARGA” a cui hanno partecipato gli atleti della A.S.D. Arcieri Amici di Reno di San Pietro Vernotico.

La specialità Targa è forse tra le più affascinanti, in un percorso all’aperto ed immerso nel verde, utilizza come bersagli delle targhe appunto, che sono poste a distanze che arrivano fino ai 70 metri su 24 piazzole. I punteggi ottenuti hanno consentito di stilare la graduatoria di merito ed i primi quattro classificati hanno avuto accesso alla fase finale svolta su 8 piazzole mediante scontri diretti che hanno determinato così l’assegnazione delle medaglie.

Sara Levante (categoria Arco Nudo Juniores Femminile), Alessandra Massari (categoria Arco Nudo Ragazzi Femminile), Lorenzo Talò (categoria Arco Olimpico Ragazzi Maschile) ed Erik Fiaschi (categoria Arco Compound Allievi Maschile) hanno conquistato l’oro di categoria.

Francesca Caramuscia è seconda nella categoria Arco Olimpico Femminile, mentre, Cosimo Renna (arco Olimpico Senior Maschile) ed Erwin Fiaschi (categoria Arco Compound Allievi Maschile) hanno conquistato il terzo posto.

Risultati che ancora una volta onorano la società ASD Arcieri Amici di Reno ed il suo tecnico, Cosimo Renna, soprattutto gli splendidi risultati ottenuti nelle categorie junior under 20, non dimenticando che proprio quest’anno la Società con l’arciere Lorenzo Talò, nella categoria dell’arco olimpico, ha vinto il trofeo nazionale dei Giochi della Gioventù, denominato per il tiro con l’arco “Trofeo Pinocchio” e, con l’altra atleta sampietrana, Alessandra Massari che al 27° Trofeo Città di Spongano, gara Interregionale di Tiro con l’Arco Doppio 70/60 mt Round (OL) – 50 mt Round (CO) – 50 mt Round (AN) nella sua categoria ha conquistato il primo posto ed il record nazionale di categoria.

Le attività della società si svolgono presso la palestra della Scuola Media di San Pietro Vernotico in Viale degli Studi in San Pietro Vernotico (nelle giornate di martedì e giovedì dalle 19.00 alle 21.00 ed il sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00) durante l’inverno, e nel periodo estivo nel campo all’aperto sito lungo la Strada Pagliarelle poco fuori l’abitato di Torchiarolo in direzione del chiesetta della Madonna delle Grazie, con sessioni aperte a tutti, anche a chi desidera avvicinarsi a questo sport emozionante solo per divertirsi in buona compagnia. Le prime lezioni sono gratuite e l’associazione fornisce l’attrezzatura necessaria. Un’opportunità imperdibile per chiunque voglia scoprire il mondo del tiro con l’arco!

L’associazione può essere contattata tramite Whatsapp al numero 388 258 6827 e tramite la sua pagina Facebook “Arcieri Amici di Reno”.