BITONTO, SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO SYLOS
Bitonto (Bari) – “Donne di ogni genere” oltre ogni stereotipo di genere e gli steccati generazionali. Secondo appuntamento, Sabato 18 marzo (due turni 8.30. 11.00/11.30 -13.00), presso la scuola secondaria di 1^ grado, Silos, di Bitonto (via Matteotti, 139) per riflettere sulla dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi attraverso l’ascolto, la visione e il confronto. L’appuntamento rientra nel progetto prosociale e culturale promosso dall’associazione Fos di Corato, presidente Angela De Leo,
Dopo il reading letterario messo in atto la scorsa settimana, puntando sulla capacità d’ascolto degli studenti, è la volta de LA VISIONE.
Gli studenti avranno la possibilità di visionare immagini, stralci di film, opere pittoriche, video interviste e documentari per raccontare le donne nei classici della letteratura, dell’arte, della musica, danza, della poesia e della cinematografia mondiale.
In questa occasione prenderanno parte all’incontro: Giulia Basile (scrittrice), Barbara Buttiglione (operatrice culturale), Chiara Cannito (docente), Letizia Cobaltini (poeta), Leonardo Ginefra (regista), Maria Pierno (artista), Maria Sportelli (giornalista).
L’evento, realizzato in collaborazione della Secop Edizioni e coordinato da Raffaella Leone è promosso con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito del Bando Futura – la Puglia per la parità.