Budapest – Aperte le selezioni per suonare al Sziget Festival, AteneiKa, BAM Season Day: Hello Summer!, Chroma Festival.

Ritorna il Festival Pass, selezioni italiane per suonare al Sziget Festival e in tanti altri eventi italiani!
Il 13 febbraio 2023 riaprono le iscrizioni del Festival Pass – Talent Selection, il contest italiano per suonare al Sziget FestivalAteneiKa, BAM Season Day: Hello Summer! e Chroma FestivalLe iscrizioni rimarranno aperte dal 13 febbraio al 5 marzo 2023 ed entro il 15 marzo arriveranno le convocazioni per i 6 progetti selezionati per la finale live! 
Anche per il 2023, gli artisti italiani avranno a disposizione un’ottima possibilità per provare a misurarsi sul palco internazionale del Sziget di Budapest e su altri palchi nazionali in manifestazioni di prestigio.    Le iscrizioni sono aperte e sono rivolte sia alle band che cantautorә. Non saranno poste restrizioni riguardo ai generi musicali, fatta eccezione per dj e cover/tribute band che non saranno ammesse.    La selezione si comporrà di due fasi e si articolerà in un’iscrizione on-line e una successiva esibizione live per i 6 progetti scelti e convocati dalla giuria. Le audizioni live, che saranno aperte solo ai progetti eletti, si terranno a Bari, il 15 aprile 2023, presso il Teatro Kismet.    I premi previsti sono stati aggiunti con l’intento di fornire una possibilità di crescita artistico/professionale, attraverso una serie di esibizioni live in contesti complessi, nazionali e internazionali. La giuria avrà come sempre un compito particolarmente difficile tenuto conto dell’alto numero di iscritti che in alcune edizioni ha sfiorato le 500 candidature. L’Alternativa srl, che da quasi 20 anni si occupa di scouting nell’ambito musicale, produce questo evento perlustrando il sottobosco italiano che riesce spesso a proporre realtà tecnico/creative di grande interesse.    La giornata del 15 offrirà contenuti a partire già dal primo pomeriggio e saranno previsti workshop e incontri che parleranno di produzione musicale, settore musicale e organizzazione eventi. Al termine di questa prima fase, inizieranno le audizioni delle band convocate che saranno valutate da una giuria in presenza composta dai responsabili delle manifestazioni partner ed altri esperti del settore. A seguire il live di King Hammond, già Grammy Award 2002, e in chiusura il dj-set di Tuppi più Teta Mona.   Le manifestazioni partner di questa edizione del Festival Pass, sono dislocate tra Milano, Cagliari, Perugia e Budapest, distinguendosi per storicità e ampia partecipazione di pubblico. Media Partner Rockit Pro con la sua nuova piattaforma a supporto dei progetti musicali italiani, uno spazio virtuale costruito per offrire possibilità concrete agli iscritti.

Press  Alternativa Events
info@alternativaevents.it